Musica musica musica… che mondo sarebbe senza musica? A volte la canzone giusta, giusta per quel preciso istante, ti riesce a cambiare l’umore, a far ripartire con slancio, o a  liberare quella lacrima che ancora non riusciva ad uscire.
Qualcuno mi ha detto che il mio sito con la musica di sottofondo distrae la lettura.
Punti di vista.
Senza musica non avrebbe lo stesso riverbero, non per me almeno, che credo in ciò che scrivo e nel messaggio che voglio far passare. A volte mi capita di mettermi davanti al pc e di non sapere ancora cosa scrivere.
Una canzone… una foto… e mi si liberano le dita sulla tastiera.
Amo la mia playlist. La nutro con affetto, e anche se ho tantissima musica a casa, non tutte le canzoni che mi vengono in mente, e che mi piacciono molto, le reputo adatte per il sito, quindi….

Vi faccio un appello!
Mi aiutate a cercare qualche canzone da aggiungere alla playlist Guardaconilcuore?

Mi piacerebbe avessero questi requisiti:

echinacea_double_pink

– devono essere presenti nel programma che utilizzo.
ll programma di condivisione musica in streaming che uso è ben fornito (mai come il primo che utilizzavo, che purtoppo hanno chiuso e che mi permetteva l’opzione random della musica!!!), a volte però certe canzoni proprio non si trovano.

– non canzoni italiane.
Amo la sonorità delle lingue straniere (nella playlist ne trovate anche in giapponese) ma il cantato in italiano non mi garba molto. Forse un “Elisa” o una “L’Aura”… ma la Pausini proprio no… comunque non si sa mai, magari mi ricredo! (non sulla Pausini eh!)

– non troppo rockettare.
E’ uno dei generi che preferisco, ma stonerebbero nel sito. A meno che non siano in versione unplugged o acoustic. Ultimamente trovo molto adatto il genere indie-pop.

– via libera a colonne sonore di film o film d’animazione.
Ne ho tantissime nella playlist, anche se preferisco non siano troppo epiche o sinfoniche.

– devono smuovere dentro.
La mia amica Ashley mi ha suggerito come titolo playlist “moving music”, termine inglese che significa “toccante, commovente”. Lo trovo adattissimo! Cercate la vostra canzone che smuove…

– ho l’innamoramento musicale facile.
Dalle prime note capisco subito se una canzone mi piace o no, e di conseguenza se la trovo adatta per il sito.

Magari non interessa a nessuno suggerirmi una propria canzone, ma questa sera ho ascoltato il link musicale postato da un’amica su fb, e l’ho trovato dellizioso… mai avrei scovato quell’artista stile rabbino se non avessi letto il link di Gioia.
A questo proposito il web (e facebook) sono proprio potenti!

Che dite… ci proviamo?