Mi piace quando le mamme mi scrivono e si propongono con le loro storie e progetti.
Lei è Silvia, mamma e insegnante di sostegno, e durante la quarantena ha realizzato questo canale. Ecco cosa mi scrive:
Abbiamo bisogno di creatività, di pensiero divergente. Mi chiamo Silvia e sono una maestra specializzata nelle attività di sostegno per la scuola primaria, durante il primo lockdown con l’esigenza della didattica a distanza, non potendo fare attività laboratoriale, ho creato un canale youtube. I video sono semplici, i lavori interdisciplinari, spero anche coinvolgenti. Sono pensati per tutti i bambini, ma anche per genitori e insegnanti.
Ad inizio novembre il covid è entrato anche nella nostra casa, io e mio figlio siamo risultati positivi. La quarantena non è stata facile ma la mia attività di insegnante e il progettare nuovi video mi hanno sostenuto e dato forza.
Nel canale troverai: attività tattili per coinvolgere i cinque sensi, la geometria e la matematica diventano concrete, gli origami rilassano la mente, il coding ci fa ragionare sull’obiettivo da raggiungere, il disegno e l’arte ci abituano alla bellezza facendoci superare i momenti difficili con armonia.
Grazie Silvia, la mia Emma ama il coding. La rilassa e la stimola a seguire un processo dall’inizio alla fine, altrimenti il risultato non sarebbe preciso. Mi piace soprattutto il tuo suggerimento di utilizzare la piattaforma digitale zaplycode, gratuita e fruibile con semplicità. Grazie per la tua proposta e dedizione, di questi tempi ce n’è bisogno, unitamente a costanza e pazienza!
Questo è il sito di Creativity virus. Vi siete iscritti?
Buon divertilavoro!