Siamo a dicembre! Immancabilmente si respira l’aria natalizia a casa nostra, sarà che questa festività mi ha sempre messo allegria o comunque quello spirito da buoni propositi realizzabili che tanto mi piace! Così se prima chiunque entrasse da noi rimaneva colpito da quanto colorata fosse, ora lo è ancora di più!I bambini si sono divertiti a realizzare le decorazioni per le finestre e ad addobbare l’albero e la casa, e la musichetta natalizia non manca più, in nessuna stanza, grazie ad una mini cassa portatile della Bose che ci siamo regalati e che davvero è comodissima in quanto funziona totalmente senza cavi. Tante e tante canzoncine per bambini che in effetti un po’ mi escono dalle orecchie, ma vedendo la produzione di parole che favoriscono in Emma, e alla memoria con cui Tommy se le ricorda, sopporto, non in silenzio, perchè in effetti le canto pure io! Prima solo in auto e ora anche a casa!

IMG_0227

addobbi natalizi fai da teaddobbi natalizi fai da teaddobbi natalizi fai da te

IMG_0240

IMG_0248

Questo è un mese in cui ho 3 grandi COSE da portare a termine, 2 delle quali riguardano soprattutto il sito e il gruppo di volontariato che diventerà per forza associazione. In effetti non sono solo 3, perchè in questo mese tanti incontri fortuiti mi fanno venire in mente tante idee che spero di concretizzare, in qualche modo, incastrandole tra le altre che ho già in cantiere, sperando di realizzarle prima dell’inizio del mio nuovo anno scolastico, a marzo… anche se in questo periodo avrò comunque seminari e sedute da visionare e relazionare… Ma visto che “volere è potere” io ci credo, o almeno ci provo, mantenendo la mia media notturna di 5 ore dormite, con qualche puntata da 7 quando ciclicamente schiatto dal sonno, notte nella quale il 90 percento delle volte Emma si alza, e noi ci svegliamo.
Fase rem inesistente a casa nostra!
Restando sul concetto di “volere è potere”, posto questi due video carini di Emma… non so dove ha visto questo stile di piegatura, mio marito sostiene di utilizzarlo quando ripiega la tovaglia, ma io credo sia più farina del sacchettino personale di Emma e del suo dna femminile… e brava la mia bimba!