Era da un po’ che avevo comprato questa bomboletta di schiuma da barba per farci giocare i bambini. L’idea era di riempire una vaschetta e di nasconderci dentro dei piccoli oggettini, in modo che Tommaso ed Emma li scovassero.
Ma alla descrizione della proposta Tommaso ha storto il naso, dicendo “vabbè, fatelo voi, non mi ispira!” Forse in effetti per un settenne poteva risultare un attività un po’ noiosa, quanto meno ci dovevo nascondere qualcosa di viscidoso, tipo slimer, e al tempo stesso bendarlo… uh! Questa me la ricorderò per l’evoluzione del gioco, di sicuro così gli piacerà!
Comunque, visto che Emma insisteva perchè venisse pure lui a giocare ho pensato di usare la stessa vasca che ho utilizzato per il gioco con il mais (mais che è finito alle galline perchè aveva fatto la muffa! Consiglio: se lo volete lavare come ho fatto io, lasciatelo asciugare per bene prima di metterlo nella vasca!)
Tommaso, sempre titubante, si è messo all’opera come spruzzatore schiumoso per Emma, e lì gli è scattato qualcosa, forse il contatto con quella schiuma così morbida, soffice, profumata… Ormai ci voleva giocare pure lui!
Emma maneggiava la schiuma un po’ stranita, forse si immaginava di toccare quella della vasca da bagno, ma la consistenza di quella per fare la barba è davvero più piacevole!
Prove di facce buffe…
Prove di scivolamenti…
Visetti adorabili…
E balli robot scatenati!
Penso non serva avere la tinozza e il giardino, credo sia un bel gioco sensoriale da fare anche nella vasca da bagno, ma il consiglio di Tommaso è:
“mamma, la prossima volta ne spruzziamo almeno 10 di bombolette!”
E io concordo in pieno!
Proposta per la prossima volta. Voglio esserci anch’io e la Lia ma…………….al posto della schiuma da barba indovinate cosa propongo…………LA PANNA SPRAY. Secondo noi è un ottima idea. BACISSIMISSIMI:
ahahah!! lo sapevo! e se scappa una spruzzatina direttamente in bocca…. ci sta! fatta!
un abbraccione!