Il blog Guardaconilcuore ha cambiato abito!

Nutro questo sito/blog da ormai 8 anni e mezzo. Con un’inaspettata (pure per me) costanza. Al suo interno potete leggere 965 articoli da me scritti e pubblicati. Parole a volte difficili da far uscire, a volte fluide, o frettolose, profonde, condivise da altri, cariche di emozione.

Se vado a leggere i miei primi post, noto uno stile narrativo differente. Ma non potrei correggere nulla. Ogni parola parla del percorso che ho fatto in questi 8 anni. E proprio come dico in questo post il mio crescere fa sempre i conti con quel forziere… ma fa meno male. Perchè ho imparato a vedere le risorse, e molto meno le mancanze, nei confronti di Emma, ma anche miei.

Ripensando a questo restyling insieme a Lucia, la mia professionista milanese, ho immaginato di essere un genitore di un bambino con la sindrome di Down che approda sul sito. Questo non è logicamente difficile, essendo io mamma di Emma. Più difficile è capire cosa una persona si aspetta di leggere.

Ora nel blog la navigazione è più intuitiva e meno disperiva.

Si capisce subito dove è il nostro canale Youtube con 200 video caricati.

C’è un’intera pagina dedicata alle Settimane Estive per famiglie che organizzo in estate, (purtroppo quest’anno non avrà luogo) con relative info e racconti da me scritti o inviati da chi vi ha partecipato. Ci sono i progetti di Guardaconilcuore in Tour.

Gli articoli per me più significativi, sono suddivisi per macro categorie, tutti raccolti a fianco della foto di Emma. L’effetto visivo è molto più bello da pc che da mobile, ma non formalizziamoci: ognuno ha le proprie preferenze.

blog di guardaconilcuore

Ogni settimana pubblico un nuovo post, e in questa sezione lo potete trovare.

blog di guardaconilcuore

Qui invece i post a cui do una visibilità particolare.

blog di guardaconilcuore

Ci sono ancora delle cose da sistemare, piccoli intoppi tecnici che il mio caro amico e papà, Mario, sta sistemando.

Ad esempio il plugin musicale. La musica è per me un’elemento indissolubile dalla lettura profonda. Porta ad incamerare il significato delle parole a stadi differenti. La musica scava, svuota, trasforma, libera! E chi conosce la playlist di guarda con il cuore sa bene che le canzoni scelte hanno davvero quel potere! Attendo fiduciosa si possa ricollegare.

Ricordo ancora quando il primo professionista mi disse che la musica era tecnicamente sbagliata, e che distraesse o addirittura fosse fastidiosa. Come potete vedere nel mio sito non ci sono pubblicità. Non potrei mai inserire banner che nulla hanno a che fare con il mio progetto di vita (ma le collaborazioni con prodotti legati all’infanzia o alla disabilità sarebbero ben accette, eccome!) proprio perchè questo deve essere un luogo buono. Dove ognuno trova ciò che cerca.

E tu cosa cerchi?