Quante idee mi vengono in mente per il prossimo incontro Guardaconilcuore. Alcune realizzabili, altre no, e la mia amica Iolanda mi sta dando una gran mano con proposte interessanti! Sta di fatto che sono felice di poterlo rifare nella sede degli Alpini, dove anche l’anno scorso avevo organizzato un incontro che francamente mi era rimasto nel cuore.
Sono stata a fare un sopralluogo e l’albero che abbiamo piantato insieme, l’albero di marasche, è bello rigoglioso… non che io sia andata a bagnarlo così spesso… il merito è degli alpini che tanto hanno apprezzato lo spirito e l’essenza della nostra festa, e lo hanno curato per noi.
Quel giorno porterò con me l’acchiappasogni che abbiamo fatto quel giorno, che la mia amica monkey aveva tanto apprezzato…
Potrò contare su un folto gruppo di amici claun di Claunando Pordenone… partiti in 3 ora la lista di ragazze che vogliono partecipare è salita a 6!
Avrò vicino a me amici pronti a dare una mano, che vengono perchè stanno imparando a guardare con il cuore, e perchè vogliono vivere questa giornata con semplicità, consapevoli che torneranno a casa con tanti piccoli sussulti del cuore.
Potrò coccolarmi una cara amica che viene da lontano e che si ferma da noi dal giorno prima… Micky… arriva presto eh!
Spero enormemente che i piani di Antonella vadano a buon fine, così potrò spupazzarmi la sua dolcissima Marì e consumarmi di chiacchere con lei, addirittura dal venerdì!
Accoglierò le tante persone che arriveranno, tante delle quali non ho mai avuto il piacere di abbracciare di persona, i cui bellissimi bambini li vedo solo in foto, e mi pregusto il momento in cui li vedrò arrivare, finalmente in carne e ossa davanti a me.
E’ una bella attesa, di quelle che un po’ ti consumano e nel contempo di alimentano.
Oggi io e la mia amica Elena abbiamo parlato di cosa si prova nell’ abbracciare con sincerità qualcuno, e di come a volte si pensi che il nostro sia un piacere condiviso… è vero, a volte non capita così, ed è anche giusto rispettare questo irrigidirsi di chi si ha di fronte… ma per me un abbraccio è poesia, vibrazioni, calore, energia allo stato pure.
Io vi aspetto… il 20 ottobre… a braccia aperte… e se me lo concedete il mio abbraccio non durerà solo 3 secondi!
Un abbraccio vuol dire:
“tu non sei una minaccia.
Non ho paura di starti così vicino.
Posso rilassarmi, sentirmi a casa.
Sono protetto, e qualcuno mi comprende”.
La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero,
guadagniamo un giorno di vita.
(Paulo Coelho)
Già mi sto preparando, preparo l’abito migliore, quello che più mi rende buffa, guardo il mio nasino appeso e lo lucido per l’occasione…non vedo l’ora sia il 20 ottobre, mi mancano gli incontri di Guarda con il Cuore da claun.
Cara Dany, ricordati l’acchiappasogni, se non lo trovo, ti accompagno a casa a prenderlo…anzi ti mando un messaggino la notte prima.
La claun furbetta sarei io?
Ciao SimiettaFurbetta! non temere, l’acchiappasogni è già pronto da portare! e tu non serve che ti prepari più di tanto… la tua spontaneità è bella proprio così com’è!
a presto presto!
Cavolo… quanto mi sarebbe piaciuto partecipare! Ma mi sa che con Silvia ancora “nascosta” in pancia per stavolta sono fuori gioco! 🙂
Sai che l’amica che mi ha consigliato il tuo sito è proprio una claun di Claunando Pordenone?
Lo so Luisa, non manca molto, quindi stai tranquilla a casina.. io di incontri ne organizzo 2 all’anno, ma di porgetti ne ho parecchi in mente, quindi la lista aumenterà di sicuro! dai! chi è la claun furbetta che ti ha parlato di me?
Claun Perdindirindina (al secolo Alessandra). L’ho conosciuta tramite un forum di mamme, ci siamo incontrate di persona (lo scorso anno abbiamo passato pure parte delle vacanze assieme essendo entrambe a Bibione) e si può dire che abbiamo stretto una bella amicizia! È una persona eccezionale!