Siamo a dicembre! Immancabilmente si respira l’aria natalizia a casa nostra, sarà che questa festività mi ha sempre messo allegria o comunque quello spirito da buoni propositi realizzabili che tanto mi piace! Così se prima chiunque entrasse da noi rimaneva colpito da quanto colorata fosse, ora lo è ancora di più!I bambini si sono divertiti a realizzare le decorazioni per le finestre e ad addobbare l’albero e la casa, e la musichetta natalizia non manca più, in nessuna stanza, grazie ad una mini cassa portatile della Bose che ci siamo regalati e che davvero è comodissima in quanto funziona totalmente senza cavi. Tante e tante canzoncine per bambini che in effetti un po’ mi escono dalle orecchie, ma vedendo la produzione di parole che favoriscono in Emma, e alla memoria con cui Tommy se le ricorda, sopporto, non in silenzio, perchè in effetti le canto pure io! Prima solo in auto e ora anche a casa!
Questo è un mese in cui ho 3 grandi COSE da portare a termine, 2 delle quali riguardano soprattutto il sito e il gruppo di volontariato che diventerà per forza associazione. In effetti non sono solo 3, perchè in questo mese tanti incontri fortuiti mi fanno venire in mente tante idee che spero di concretizzare, in qualche modo, incastrandole tra le altre che ho già in cantiere, sperando di realizzarle prima dell’inizio del mio nuovo anno scolastico, a marzo… anche se in questo periodo avrò comunque seminari e sedute da visionare e relazionare… Ma visto che “volere è potere” io ci credo, o almeno ci provo, mantenendo la mia media notturna di 5 ore dormite, con qualche puntata da 7 quando ciclicamente schiatto dal sonno, notte nella quale il 90 percento delle volte Emma si alza, e noi ci svegliamo.
Fase rem inesistente a casa nostra!
Restando sul concetto di “volere è potere”, posto questi due video carini di Emma… non so dove ha visto questo stile di piegatura, mio marito sostiene di utilizzarlo quando ripiega la tovaglia, ma io credo sia più farina del sacchettino personale di Emma e del suo dna femminile… e brava la mia bimba!
SPETTACOLO
La mia grande CENERENTOLA.
te la presto un po’ di giorni Sonia?
Mi piace!!!!!
Mi ricorda tanto Luna quando fa ste cose da donnina di casa!
Anche lei piega i vestiti…dopo aver vuotato il cassetto delle maglie lavate e stirate!
Ma la tecnica di Emma é perfetta! deve averla vista da qualcuno…alcune volte mi stupisco di cose che fanno o dicono i miei figli, chiedendomi da dove le hanno imparate perché in casa non le facciamo/diciamo mai…ma poi alla fine magari ti hanno visto una volta e subito imitano!
Luna si trucca (per finta, senza nulla in mano) e trucca gli altri (anche i compagni di scuola, maschi e femmine), ma io se mi metto un filo di matita una volta al mese é molto, quindi mi chiedo da dove avrà imparato???
ehhhh Veronica cosa credi… anche Emma svuota il cassetto delle cose stirate, specie quello di suo fratello… poi a modo suo dispone tutto sul pavimento e dice “piegato… ecco fatto!” peccato che se lo fa con un asciugamano ok, ma con una camicia… mica lascio fare eh!
Hai ragione! anch io a volte mi stupisco di come se ne esca con cose che di sicuro non vede fare a me, ma vista la velocità con cui imitano, (alla faccia del cromosoma in più) tutto è possibile, magari anche una persona vista per strada, o una pubblicità alla tv..
hihi! da grande allora sarà Luna a dirti di truccarti..! ma tanto tu sei bellissima anche con nessun make up!!
Sono monotona…ma io vi amoooooo
Troppo brava Emmina ….e scusa ma difficilmente ricordo il motivo originario per cui esiste sto blog…
vedo bellissimi video fi una bimba superdotata…foto di una famiglia felice e parole d amore scritte da una donna che scrive per diffondere la filosofia del guardaconilcuore ♡♥♡♥ Love yuo!
Il tuo obbiettivo con me è raggiunto!
ehehehe….!
macchè monotona! l’affetto non è mai monotono! e so bene che condividi la filosofia del guardaconilcuore “io credo in te” … ti abbraccio Sara!
un mito!
Un abbraccio cara!
Stile perfetto, e soprattutto dolcissimoooooo! Quanto è carina!!!!
Ad Alice non piace piegare, bensì stendere, stende tutti gli strofinacci e si crea un suo lettino, ci si ficca sopra, fa segno con ditino di stare zitti e poi fa finta di dormire….!
Noi attendiamo con ansia questo fine settimana per addobbare casa, è tradizione farlo l’otto dicembre e poi luci colori ed addobbi trionferanno anche a casa nostra! Che bella l’atmosfera natalizia!!!!!
Cara ELiana, vi penso a fare gli addobbi, con Alice che appende le decorazioni… poi mi aggiorni eh!
Bhe diciamo che lei le togllie le decorazioni per portarsele a spasso!!! hihihihihi!!!!!