Mi piace tanto fare foto, prima o poi un corsetto per uscire dall’utilizzo “programmato” della reflex me lo faccio, per ora mi accontento! Ecco qualche scatto del nostro viaggio ad Ascoli Piceno e dintorni, giusto per immortalare i tanti bei momenti passati noi 4 assieme.
Letture ad alta voce.
Pranzo nei dintorni di Rimini, in un ristorantino molto 80’s ma con gestori davvero gentili. Gli strozzapreti alle canocchie erano buonissimi, anche se Emmina ne dispensava più a Tommaso che a sè.
Il signore qui sotto ci ha “abbordato” parlando di come Giovanni assomigliasse ad un chitarrista (ma non è la copia di Piero Pelù) e io alla figlia di Zucchero (mah!), il tutto per arrivare a chiederci “e io a chi assomiglio”? Insomma l’ha presa larga tra i vari Sanremo e altre gare canore anni 70 prima di dirci che lui è il chitarrista degli Homo Sapiens! ahhhh! Adesso…. no, non li conosco! Però ci ha regalato pure il cd, carino lui!
Il primo gelatino della stagione.
Il nostro bellissimo hotel in Ascoli, Palazzo dei Mercanti. Sinceramente non sono abituata ad hotel così fancy!
Fantastico, i bimbi erano entusaisti di dormire assieme nel lettone!
Le mie due donne sci-oh, Maria e Roberta! (e dietroTommy che fa le facce, ahah!)
Ines e Tiziana. Frase mitica di Ines: “l’antibiotico col prosecco è la morte sua!”
Anche mio marito aveva un appuntamento al buio in quel delle Marche, con Carlo, un amico conosciuto nel web giocando ad un gioco strategico. A dire il vero Carlo abita a 130 km da Ascoli! Cosa vuol dire “ci tengo a fare la tua conoscenza!”
Carlo ci ha portato in un bellissimo paese longobardo per cena, Castel Trosino, permettendo a Tommaso di sognare da cavaliere e disegnare sagome di alabarde, e ad Emma di mangiare le sue adorate pate (patate al forno).
Dopo un intero sabato a me dedicato, nel senso che Giovanni ha badato ai bimbi mentre io ero al Congresso, abbiamo deciso di far passare loro una giornata dedicata. Abbiamo scelto Oltremare di Riccione. Davvero carino!
Mhm… lo spettacolo dei pappagalli non è piaciuto molto ad Emma! Ho dovuto scavalcare le poltrone 3 volte per recuperare il suo ciuccio lanciato!
Ma il reparto “miniera” era davvero simpatico!
Giova e le sue facce buffe… mi fai schiattare! Quel ridere che non riesci a trattenere, che ti stringe la pancia e fa lacrimare gli occhi.
Qui Tommaso voleva dimostrare che concentrandosi non gli girava la testa… seeee!
La serra che ricreava l’habita dei dinosauri era fatta proprio bene, con rumori e fruscii davvero impressionanti, specie se venivano da noi enfatizzati!
Un insolita visione della vasca dei delfini. I bambini erano estasiati nel vedere i delfini nuotare a pancia in su!
“Ok… lo spettacolo bello… ma io sono proprio cotta papà!”
E dopo 1.100 km in 3 giorni… direi che abbiamo dato!
E pure io, sono le 02.15! Buonanotte!
Il lungometraggio “Gli incredibili” si ispira a voi. Ormai ne sono certa! Kiss kiss…
ahaha Anna…! grazie per avermi spiegato la differenza tra cortometraggio e lungometraggio! sei troooppo avanti!! un abbraccio!
scusa… ti scrivo un altro commento perchè quello che ho lasciato prima, mi rendo conto, era incomprensibile. Volevo lanciarti un invito ma sono stata troppo vaga e magari invadente 🙂
Volevo invitarti, se ti va di partecipare, al nuovo progetto di Appuntamenti CreAttivi: una campagna sulla sicurezza dei viaggi in auto. Io, Caterina e Monica, proporremo diverse iniziative. Ciao e buon fine settimana!
Ehm.. No, in effetti non avevo capito ma tranquilla non sei stata invadente, ti assicuro che è una regola fondamentale nella nostra famiglia! In cosa consistono questi appuntamenti?
Sono contenta che anche per voi allacciare la cintura sia un gesto quotidiano 🙂
La nostra campagna vuole fare informazione ma ci saranno proposte di vario genere. Al momento abbiamo chiesto di condividere il post di lancio: http://appuntamenticreattivi.blogspot.it/2013/05/noi-viaggiamo-sicuri.html
Grazie e scusa se sono stata impulsiva con il primo commento, mi sono svegliata agitata perchè oggi era il giorno della festa a scuola eh eh
Provvederó a diffondere cara, e davvero, non preoccuparti, non sono proprio persona che si risente per le piccole cose, specie se sono giuste!
Che foto meravigliose, guardandole si capisce che vi siete divertiti tantissimo 🙂
Posso fare la guastafeste? Mi pare di aver visto qualche immagine con i bimbi in auto sul seggiolino senza le cinture di sicurezza allacciate, (magari mi sbaglio, forse eravate fermi?)… ahi ahi
Ciao Claudia! No no se ti riferisci ad Emma a volte si sfila la cintura dalle spalle ma sotto è allacciata sempre, anche se devo fare 1 km! È una regola ferrea! Se invece è di Tommy che parli.. Magari mi è sfuggito, ma la prima cosa che fa appena sale è allacciarsi!
Che splendide foto!!!! Sicuramente è stato un fine settimana che vi resterà nel cuore!!!!
Sì Eliana. assolutamente!! hai poi deciso per QUEL FINE SETTIMANA???
Se fosse per me sarei sicuramente lì, adesso stiamo valutando perchè Baba ha gli esami e gli scritti sono 12,13,14,15 e 17/06, e devo vedere come è messo con lo studio, comunque ti faccio sapere quanto prima!!!
Eh immagino! E devo dirti di sì, Fammi sapere, 7 persone fanno la differenza.. E che persone!!
Va be’ dovete proprio tornare!!!! Sono contenta che l’Oltremare vi sia piaciuto. E dai un bacio ai tuoi bimbi MERAVIGLIOSI!
Eh già! così ci abbracciamo di nuovo e magari mi porti pure Alice! sì, grazie al tuo consiglio Oltremare ci è proprio piaciuto!
Ma che corso di reflex!!!! Non ti serve….fai delle foto splendide……
Un saluto a tutta la famiglia e grazie per la condivisione di tanti momenti…
Ste
Ehhh caro Stefano, mi piace migliorarmi, lo sai, quindi è nella mia lista “to do”… Peró mi piacciono comunque le mie foto, perchè “parlano” di noi! Un abbraccio a te e i cuccioli!
Bellissime….!!! Grazie ancora di tutto, un abbraccio a tutti voi
Ciao Pasquale
Grazie a te PAsquale, un abbraccio!
Vedo Emma e Tomasso e si capisce da chi hanno ereditato (si scrive cosi?) la loro simpatia.Siete carinissimi!
Sì Ana, si scrive così, e adoro il fatto che scrivi Tomasso, mi fa immaginare il tuo bellissimo accento…! Un abbraccio a te e alla principessina!
Belliiiiii!!!!!!! Io vi adoro, ma questo già lo sai!!!! Sono felicissima di avervi in parte regalato questo week end e ringrazio pubblicamente il tuo Giova perchè grazie a lui, papà speciale e tuttofare, abbiamo potuto vivere insieme ogni attimo di questo bellissimo incontro! Grazie Giovaaaa e….a prestooooo!!!!!!!!!
RingraziMenti consegnati.. È vero, è un papá meraviglioso e tante cose le fa proprio con il cuore..! Ho scelto bene!
Bellissime foto bellissime facce bellissimi momenti!! Ti ringrazio per la condivisione!!
Grazie a te per commentarci sempre…! Così ti sento vicina!