Ogni anno (eh, nemmeno fossero tanti gli anni da cui li organizzo) mi piace organizzare un incontro di condivisione tra amici che guardano con il cuore (li potete leggere qui, qui e qui), quindi non una giornata per famigliedibambiniconlasindromedidown, ma di persone che hanno voglia di incontrarsi e passare del tempo assieme, condividendo esperienze, rilassandosi, sentendosi capiti, vedendo una realtà differente dalla loro.
Quest’anno saremo in parecchi, e ho preferito scegliere un posto dove tutto fosse più o meno pronto, in modo da potermi dedicare meglio agli ospiti.
La location sarà la fattoria didattica Al Salice Ridente ad Azzanello, in provincia di Pordenone, un agriturismo attento al sociale, le cui proprietarie mi hanno conquistata, per la cura del loro menù ma soprattutto per la loro empatia, Grazie Gloriana e Annalisa! Il posto è davvero bello, in mezzo alla campagna, con un gran giardino, i giochi di legno su cui far giocare i bambini, gli animali da visitare, i profumi del vigneto vicino…
Il programma si svolgerà più o meno così:
ore 11.00 accoglienza degli ospiti con qualche gioco per favorire l’incontro e l’apertura della giornata assieme
ore 12.30 pranzo a buffet con antipasti, pasta, verdure grigliate e dolci
ore 14.00 laboratorio per bambini (durata mezz’ora cadauno)
“giochiamo con i semi”
“gli animali del fattoria”
ore 15.30 momenti di condivisione
Il costo del pranzo è di 16 euro per gli adulti e di 8 per i bambini, il costo dei laboratori è di 3 euro a bambino.
La giornata ha una piccola struttura, ma gli orari sono assolutamente flessibili.
Ho già i nomi di alcune persone che vogliono partecipare, vi chiedo di riportarli come commento a questo post, con anche l’ età dei bambini.
Rivedrò persone che sono amiche, ma anche persone che conosco solo tramite il sito, persone che vengono da tanto tanto lontano, persone che vogliono esserci per aiutare, persone che anche se non hanno bimbi con disabilità credono in una condivisione positiva.
Manca appena un mese, noi vi aspettiamo … a cuore aperto!
ciao daniela so che ieri hai sentito mia figlia ,noi veniamo ttti e 4,ed anche i corrizato loro sono in 3 ,penso siano d’accordo anche loro per far fare i laboratori alle bimbe perciò iscrivile tutte e due hanno 8anni entranbe .a domenica <3
benissimo! a domenica!
Con grande ma grande piacere ti dico che noi ci siamooooooo!!!! Francesca, Simone e Chiara (6 mesi e mezzo)… 🙂
E io con grande grande piacere prendo nota!!! te l’ho detto.. preparo la reflex!
Che peccato non poterci essere….ma dalla Sicilia ci viene un pò lontano. Ci saremo…con il cuore! Ciao Daniela spero di conoscerti personalmente molto presto.
Sì Gianluca, penso la Sicilia sia lontanina, e non so se tua moglie potrebbe viaggiare… manca poco eh? spero anch io di conoscervi un giorno!
Ciao Dani. Noi purtroppo non possiamo venire perché il giorno prima partiamo per andare in Abruzzo dalla bisnonna. Mi dispiace davvero tanto mancare a questo appuntamento. Avevo proporio voglia di rivedervi per un’overdose di positività. Ma l’estate è ancora lunga e spero di potervi abbracciare in un’altra occasione. Saremo comunque presenti con tutto il nostro cuore. Un bacione a tutta la famiglia
mi dispiace tanto! ma immagino che sarete contenti di anare in Abruzzo… dai che ci saranno altro occasioni!
un bacion!
GRRRR….io mi sto mangiando le mani dall’invidia!!!
NON CI POSSO ESSERE !!!!!!! 🙁
E io mi mangio le mani per la tristrzza che non ci sarete… Non siete mai mancati tu, la tribù, e l efficntissimo Giuliano!!!
Dai, magari quest estate..!
Io ci sarò con mio marito volevo solo sapere se possono partecipare anche persone adulte amici nostri……ti ringrazio…nonna Neva
Benissimo! Certo nonna Neva, invita pure, è lo spirito giusto!!
vorrei venire con 2 bambini, ma ti posso dare la conferma solo all’ultimo omento, è possibile?
Certo Sonia, ti tengo in sospeso..!