Aggiornamenti Settimana Estiva Nazionale Lignano 2021

Ogni anno a gennaio si aprono le iscrizioni alla Settimana Estiva per famiglie con bambini con sindrome di Down.

Quest’anno sarà la 5° settimana organizzata dalla mia associazione Guardaconilcuore e avrà luogo presso il Bella Italia Village, a Lignano Sabbiadoro (Ud) dal 20 al 29 agosto (dalla cena di venerdi 20 agosto alla colazione di domenica 29 agosto 2021)

Quest’anno a causa di questa pandemia tutto è sospeso.

Giustamente le famiglie che avrebbero dovuto partecipare alla Settimana Estiva del 2020 hanno  precedenza di partecipazione, e quasi tutte hanno orami confermato di volerci essere. Ho perciò creato una lista d’attesa per chi vorrà aggiungersi, attendendo comunque notizie più concrete tra marzo e aprile.

Durante l’ incontro tenutosi a dicembre via Zoom con gli altri organizzatori in Italia e il dottor Lagati si è manifestata l’intenzione di organizzare la Settimana di quest’anno, rispettando i vari protocolli di sicurezza. Io continuo a ricevere mail di richieste di partecipazione, ma posso solo inserirvi nella lista d’attesa di cui accennavo sopra. Spero possiate capire.

Di seguito qualche info più dettagliata.

I posti disponibili sono 18. La precedenza viene data alle famiglie che partecipano per la prima volta e che hanno bambini piccoli. L’età massima dei bambini con sindrome di Down che possono partecipare, è di 6 anni. Questo limite è necessario perché le terapie proposte non sarebbero consone a età superiori.

Nella nuova pagina Settimana Estiva che trovate nel menù potete leggere la storia delle settimane estive, il programma settimanale, e come fare per preiscriversi .

Le preiscrizioni si aprono ai primi di gennaio e si chiudono a fine marzo.

2021-01-24T23:11:39+01:0022/01/2021|I progetti di Guardaconilcuore|Commenti disabilitati su Aggiornamenti Settimana Estiva Nazionale Lignano 2021