Eh sì, quest’anno ce l’ho fatta a convincere Giovanni: che estate è senza la piscinetta in giardino? E visto che possiamo posarla sulle piastre e non sulla sua amata erbetta, prendiamola seria, questa piscinetta! Anche perchè quelle gonfiabili, chissà come mai, a fine stagione sono bucate almeno ad un giro di anello, e ti ritrovi l’acqua alta sì e no 30 cm…
E poi diciamolo, quest’ anno Emma si è rivelata essere un pesciolino
Tommaso un talentuoso nuotatore, a detta dei suoi maestri di piscina
Lia… beh, diciamo che ora è in fase relax da dodicenne!
Quindi, con tanto di Bob Marley in sottofondo, cocktali a portata di mano, crema solare protezione 50 per la sottoscritta… possiamo dire che l’estate è iniziata!
L’acqua in effetti è fredda tipo “ruscello di montagna”, ma la voglia di rinfrescarsi è tanta, e dopo un pò ci siamo fatti coraggio
Emma è davvero buffa alle prese con un ghiacciolo davvero grande
e con la sua prima fetta di anguria da mangiare così, senza rispettare molto il galeteo
E se una nuvola oscura momentaneamente il sole… cosa c’è di meglio di un abbraccio per riscaldarsi?
Sarò ripetitiva, ma siete davvero belli belli: ogni foto sprizza gioia pura….siete da invidia, quella buona!!!….un baciotto a tutti quanti…..
beh, l’invidia quella buona fa bene al cuore! o almeno quando la provo pure io, la canalizzo così, provando ad imitare la persona che mi ha colpito! non so se siamo da imitare, di sicuro non potremmo essere diversi! un bacio a voi!
Che bello! in effetti, se si abita lontani dal mare la piscina ci vuole!!!
Per noi, qui a Marrakech, é addirittura indispensabile…per dirti, oggi fa 49°!!!!!
Fortuna che c’é la piscina condominiale!
Approfitto per farti un regalo…guarda qua (http://blogdiluna.blogspot.com/2012/06/blog-100-affidabilemica-si-scherza-qui.html).
Un bacione a Emma che é sempre più bella e si vede dalle foto che é anche una gran simpaticona! Chissà come si divertirebbe a giocare con Luna…
Ciao!! che bello sentirti! e complimenti a Luna che sta togliendo il pannolino.. eh già, anch’io ti seguo! poi comunque mi sbircio il tuo link, che hai fatto benissimo ad inserire…
MA QUANTI GRADI? accidenti, io schiatterei… il caldo ha degli effetti un pò nefasti su di me! sì, sarebbe proprio bello che Luna ed Emma giocassero insieme, chissà che non si organizzi una spedizione pure a Marrakech, un giorno…!
un abbraccio ai tuoi tesori!
Ragazzi che invidia…. Io altro che piscinetta… Questa settimana abbiamo ritirato fuori pantaloni lunghi e giacchettine…. Uff… Per qualcuno potrà sembrare strano, ma non sai quanto mi manca Sarone 🙁 . Cmq quale galateo??? L’anguria va rigorosamente mangiata così!!! Se non lo fai da piccolo quando ti ricapita!!!! I tuoi bimbi non li conosco, ma a vederli sono veramente dolci e allegri!!! Complimenti x la strabella famiglia!!!
Hai ragione Lucia,!altro che bon ton! Ma a dirla tutta io sono per il fresco, il caldo mi debilita quindi.. Se vuoi organizziamo gemellaggio!
Eh bè sarebbe proprio una bella idea!!!! 😉
Vero sì? Magari la prossima volta che scendi verso casa..
Ciao mi chiamo Patricia ti ho “conosciuto” attraverso mammafattacosì! anche il mio dolcissimo Noah è un bimbo speciale è nato da circa 40gg ed è la gioia della mamma e del papà!le tue foto sn bellissime e penso che la tua bellissima Emma e Noah hanno gli occhi dello stesso colore ossia spettacolare! un bacione e spero di entrare in contatto cn te.bacione a tutta la famiglia
Ciao Patricia, felicissima di fare la tua conoscenza e di sapere che dopo soli 40 giorni tu e tuo marito stravedete per Noah! Bravi! Infondetegli gioia e serenità, se lo merita! Anch io trovo che il colore degli occhi di Emma sia bellissimo, e le sue espressioni li fanno risultare ancora più belli! Oh sì, restiamo insieme, creiamo pure noi un submondo di gioia palpabile e possibile anche se fatto di persone diversamente abili.. Appunto, abili in maniera diversa! Un abbraccio!
sì fa delle espressioni anche Noah è irresistibile anche quando piange =) io e franco siamo stati sempre dell’idea che avremmo amato nostro figlio indipendentemente dalla mappa genetica certo nn dico che nn sn preoccupata o dispiaciuta ma lo amiamo così tanto è il nostro angelo.poi tutto è migliorato quando sn tornata a casa. all’ospedale ho pianto tanto xchè sinceramente ci vorrebbe uno psicologo ma + che x le mamme x il personale sanitario che almeno nel mio caso nn si è comportato al meglio………..e invece alla faccia loro lui ce la mette tutta tant’è che è cresciuto 1,4 kg e 5cm in 40gg nn mi sembra proprio un bimbo che nn ha voglia di crescere e vivere 😉
Infatti il tuo bimbo è davvero un incanto! purtroppo ne ho di amiche che hanno avuto situazioni particolari alla nascita del loro bimbo down, addirittura è stato proposto loro di abbandonarlo! Infatti la figura di uno psicologo sarebbe utile, almeno proposta… ma come vedi Noah ti sta dimostrando che ce la riesce a fare, eccome! e mi piace pensare che lo faccia perchè sente il vostro amore… palpabile e sincero!
Che bello la piscina!!!!!!! Che belle le vostre foto, quanto amore si vede in ciascuna di loro!
e aggiungo… che belle le foto con la nuova reflex! mi pare di essere una bambina con un nuovo gioco… beh, si sa che io mi entusiasmo facilmente!
Belli! Siete infinitamente belli!
E’ arrivata l’estate e, con questo post, un carico di energia positiva 🙂
L’abbraccio di famiglia, poi, è un rito meraviglioso!
ehhhh te l’ho detto che la piscinetta domenicale accumunava un pò di famiglie! e così almeno mettiamo il timbro “principe azzurro” proprietà privata! ahah!
Che estate è senza (la piscinetta in) giardino???
Invidia, profonda invidia! 🙂
ma magari se sposti la postazione facebook di Dario, la piscinetta la riesci a mettere…!? un abbraccio!
…ehm…io sono al mare…:-P
Ahah! Brava Giusi chissà che ti raggiunga..!