“Mamma, sai che sono tanto più abbronzato di te?”
“Beh, sì Tommaso, non ci vuole tanto, sono bianca come una mozzarella… ma lo sai che io faccio tanta fatica ad abbronzarmi, anche perchè non mi piace andare in spiaggia nelle ore più calde, e comunque uso la protezione 50…”
“Come per la Emma?”
“No, ormai la Emma usa la protezione 20, e sembra una marocchinetta… però senti come si sta bene in spiaggia senza la sabbia bollente e il sole rovente?”
“Sì, si potrebbe mangiare qua stasera…”
“Tommaso! Ma questa è un’ideona! Lo facciamo domani quando viene a trovarci papà? ” “Sì! Gli facciamo una sorpresa! Prepariamo i panini, e portiamo le candele per quando fa buio?
“Addirittura! Ma buio buio?”
“Mhm… tu portale, poi vediamo…!”
Il papà ignaro di cosa lo aspetta…La Frà, che ha accettato l’invito al beach-late’noon-party…
I giochi d’acqua per stimolare l’appetito…
E al calar del sole...
sorseggiando un buon prosecco…
sguardi complici… (con lo zio LucaLucone)
un ultimo pezzettino di frutta…
… sorrido! Mi sento felice, e guardandomi attorno mi rendo conto un’ennesima volta di quanto poco basti a stare bene, con noi stessi e tra amici, creando dal nulla una cosa così piccola ma così tanto piacevole. Guardandola con gli stessi occhi affascinati di Emma mentre osserva divertita il danzare della fiamma della candela…
Guarda in te stesso per vedere,
se senti la gioia che provi.
Una volta connesso con l’energia che hai dentro,
puoi godere e apprezzare ogni secondo, minuto e ora,
e ti sentirai la gioia esaltante di questa potenza,
leggere, sentire e vedere tutti i tuoi desideri profondi,
che hanno il potere di materializzarsi, se solo tu lo vuoi.
Stephen Littleword, Nulla è per caso
Stavo dicendo…. Che a volte noi mamme, o io perlomeno, ci scervelliamo per prepare ai nostri bimbi la festa di compleanno perfetta, per poi trovarmi con i bimbi a fare il gioco del fazzoletto e mangiare tost su una coperta in giardino! Per molti niente di che, ma per me una cosa rigenerante vedere i bimbi tranquilli, felici e sorridenti per così poco…. E ancora grazie… Prendo spunto tante volte dai tuoi racconti…. Che leggo sempre con grande piacere!
Daniela, che belle cose che scrivi sempre!!!! A volte non mi é facile godermi al massimo i miei bimbi, sopratutto per lo stress del lavoro (e se ne avremo l’occasione magari capirai meglio il perché), ma è comunque proprio vero che ai bambini non serve poi molto per essere felici, e a volte sono proprio loro che mi danno qualche idea coccolosa per fare qualcosa insieme!!!! E poi vabbè i loro sorrisi dicono tutto…. E allora mi dico se a volte vale la pena scervellarsi per preparare la festa
Cara Lucia, intanto preciao che appena torni in Italia ci terrei ad incontrarti, che dici? E poi ti do ragione, anch io cercavo sempre di organizzare feste perfette (perfette per chi.. Me?!) e poi magari mi stupivo di vedere i bambini giocare con le cose più semplici.. È vero che quando hai 10 maschietti di 6 anni un minimo di organizzazione la devi avere, altrimenti te li trovi sul tetto a fare i salti..! Ma quello che volevo dire, e che tu hai ben capito, è proprio di prendere spunto da ció che loro dicono, e di giocare in maniera semplice.. Tu hai un lavoro che ben ti impegna, ma immagino tu riesca a ritagliarti un piccolo spazio per loro, solo vostro…! Un abbraccio Daniela
Oh si, è troppo bello strare in spiaggia la sera, noi generalmente lo facciamo una volta all’anno, è così bello, non c’è quasi nessuno, la spiaggia è tutta per noi, si assaporano paesaggi, suoni, luci che generalmente non vediamo o non notiamo è troppo bello!!! Bravo Tommaso!!!!!!
Sai che invece sono rimasta stupita di quante persone cinfossero? Mqmme con bimbi minuscoli o famiglie intere concomtenitori di pasta fredda o pizza per asporto.. C è chi si assapora questo Particolare momento della giornata..! Brava Eliana tu che già lo fai!
ma che bello!!!! E’ sempre un piacere collegarsi a internet ed entrare nel sito per vedere tutte queste belle avventure….. ancora una volta sono stupita di come basti poco per rendere felice un bambino e anche noi adulti del resto…. Prenderò spunto da tutti i tuoi racconti… ciao ciao
Sì sí!! Adoro questo tipo di contagio!!! Gioire delle piccole cose… A volte basta davvero poco! E spesso sono proprio i nostri bambini a suggerircele..!
Il prosecchino non manca mai !!!!!…vero Daniela 😉 ???
Io stra-adoro cenare in spiaggia: il cielo che diventa lilla…i gabbiani che golosi ti volano vicino….la sabbia fredda…e l’ energia della calma che solo di sera c’e’ in spiaggia.
Graaande Tommaso hai avuto un’ideona!!!!!!!
Un abbraccio 🙂
E allora sei una veterana tu!! Bellissimo come l hai descritto… È proprio così!!