Oggi è lunedì e come ogni lunedì, seduta alla scrivania con il mio caffè delle 10 organizzo la mia lista dei to do settimanale: lavatrici, 1 montagna di cose da stirare (ma appena si asciugano le altre 4 lavatrici le montagne diventeranno 2), preparare l’incontro di lettura del mercoledì a scuola, andare a vedere una seduta di pratica psicomotoria e relazionarla, ricopiare gli appunti per il corso di venerdì…
ma la mia mente è ancora ad Ascoli Piceno.
Il fine settimana che ho appena trascorso è stato… uh, difficile trovare un unico termine: emozionante, travolgente, impegnativo. Ma sopra ogni sensazione quella che più mi è rimasta nella pancia è stata quella di aver ri-trovato qualcuno che non vedevo da tanto tempo, perchè sono convinta che le persone a cui sto pensando in questo momento le devo aver già conosciute in passato… sintonia, empatia, voglia di ritrovarsi in un abbraccio.
Prima di partire avevo preparato questo piccolo post, che avrei dovuto pubblicare sabato mentre ero là, ma gli eventi erano travolgenti, e non mi volevo perdere nemmeno un momento di ognuno di essi.
Ora che rileggo il pensiero che avevo scelto, mi rendo conto che non ci poteva essere riflessione più azzeccata per esprimere ciò che tutt’ora sento dentro.
Vi abbraccio stretta, amiche ritrovate….
A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e tempi, sotto il plenilunio dei deserti d’Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.
(Brian Weiss – Molte Vite un solo Amore)
ciao Daniela ,hai perfettamente ragione dicendo che tutti hanno una persona importate nella propria vita e tu sai già che mi riferisco a Lia:se non ci fosse stata lei sarebbe stato tutto di verso in questi 11 anni che abbiamo passato insieme.-
Come stavi dicendo prima ci possono essere più amiche di cui ti puoi fidare ,infatti si è unita Alessia che anche lei è una persona di cui fidarsi e poterti confidare liberamente.
ciao 🙂
Cara Gloria, ho amiche fidate che mantengo dai tempi dell asilo, magari non ci si vede per anni, e poi ci si ritrova… Le amicizie sincere vanno oltre i fidanzati, le delusioni, le inconprensioni… Tenetevi strette voi 3 preziose perle!
Un abbraccio
leggo col cuore aperto questo post, mi piaceva il titolo e mi ha riportato ad una persona specialissima che mi aspetta lassù…….tra poesie e nuvole…grazie
p.s. i libri di brian weiss mi hanno aiutato in un momento particolarmente e mi hanno aperto un mondo
Prima di andare ad Ascoli ed incontrare/reincontrare amiche mai viste prime, dedicavo questo pensiero alla mia più cara amica, con la quale mi confronto da 15 anni ormai. Lei i libri di Brian Weiss li ha letti ed anche a lei hanno aperto un mondo. Chissà che un giorno riesca a leggerne qualcuno pure io. per ora mi lascio affascinare da ciò che lei mi racconta.
un pensiero a te e alla tua persona specialissima che ti osserva da lassù…
anche il mio cuore è ancora lì tra quelle persone che ho ritrovato, tra quegli abbracci veri, tra quelle lacrime importanti…tra quelle risate piene di vita!
Vi voglio bene…davvero!
Cara Cristiana, se penso a come hai trovato la locandina del Convegno, a come hai voluto esserci, a come hai creato un feeling particolare giocando con il bocchettone dell’aria con Emmina… niente accade per caso! grazie per le tue belle e vere parole… le foto insieme alla mia bimba sono bellissime!!!
Buon giorno Daniela!!! Qui a SBT oggi è una giornata magnifica e quuesto sole mi fa pensare solo a cose belle! Mi piacerebbe avere un paio di queste foto di cui parli magari tramite whatsup o per email vedi tu. Intanto mi leggi qualche tuo post allegro! Magari quelli degli incontri…ehi potremmo organizzarne uno anche da queste parti?!!!!
Buona giornata e …spread positivity!!!
Cristiana! Ciao cara sono giorni frenetici qui e il sole mi mette una gran voglia di fare..! Sì, questo fine setimana avró il corso ma appena sistemo le foto te le mando.. Dvvero sono bellissime!
Un abbraccio e buoni pensieri positivi!!
Daniela
Mi piacciono i fiori selvatici. Ho una sconfinata ammirazione per questi fiori che crescono sul ciglio della strada, nelle crepe dell’asfalto. Sono così belli vestiti del loro folle coraggio. Se ne stanno lì, in bilico, orgogliosi dei loro colori brillanti, nonostante il grigiopaco che li circonda: così delicati, eppure così ostinati e resistenti. Ti vedo così. Selvatica come me , che non vuol dire non raffinata . Che non vuol dire che sbocciamo ovunque.
Che delicatezza non è per forza fragilità.
Roberta… non mi era mai capitato che qualcuno mi descrivesse così, e soprattutto così bene… tu vedi lontano cara, sarà che sei abitutata, lì nel tuo pianeta…!
ti abbraccio forte, la mia delicata e non fragile amica…!
Robertaaaa <3 <3 <3
Leggo sempre con Amore i tuoi post… Fortunate le persone che ti conoscono e possono abbracciarti … <3
Sara, so che hai tanto Amore da dare, di quello con la A maiuscola! Spero davvero di poterti abbracciare un giorno, perchè mi pare che anche tu sia una di quelle persone incontrare e da reincontrare…!