Oggi è lunedì e come ogni lunedì, seduta alla scrivania con il mio caffè delle 10 organizzo la mia lista dei to do settimanale: lavatrici, 1 montagna di cose da stirare (ma appena si asciugano le altre 4 lavatrici le montagne diventeranno 2), preparare l’incontro di lettura del mercoledì a scuola, andare a vedere una seduta di pratica psicomotoria e relazionarla, ricopiare gli appunti per il corso di venerdì…
ma la mia mente è ancora ad Ascoli Piceno.
Il fine settimana che ho appena trascorso è stato… uh, difficile trovare un unico termine: emozionante, travolgente, impegnativo. Ma sopra ogni sensazione quella che più mi è rimasta nella pancia è stata quella di aver ri-trovato qualcuno che non vedevo da tanto tempo, perchè sono convinta che le persone a cui sto pensando in questo momento le devo aver già conosciute in passato… sintonia, empatia, voglia di ritrovarsi in un abbraccio.
Prima di partire avevo preparato questo piccolo post, che avrei dovuto pubblicare sabato mentre ero là, ma gli eventi erano travolgenti, e non mi volevo perdere nemmeno un momento di ognuno di essi.
Ora che rileggo il pensiero che avevo scelto, mi rendo conto che non ci poteva essere riflessione più azzeccata per esprimere ciò che tutt’ora sento dentro.

Vi abbraccio stretta, amiche ritrovate….

A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e tempi, sotto il plenilunio dei deserti d’Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.

(Brian Weiss – Molte Vite un solo Amore)

DSC07476