Oggi son di corsa, mi è saltato il post del lunedì, ho una serie di cose nella mia lista dei to do giornaliera che so già che non porterò a termine, visto che me ne si sono inserite 2 di cui mi ero scordata l’esistenza… e allora… rimando a domani!
C’è chi dice “non fare domani ciò che potresti fare oggi”, ma negli ultimi anni sto cercando di uscire da questo schema perfetto e organizzato che la vita e l’educazione ti portano a rispettare, preferendo la disorganizzata leggerezza… a volte è proprio l’imprevedibilità del caso che ci fa rallentare!
… e poi io sono bravina nell’arte dell’ultimo minuto…
e se proprio non riesco… un bel chissene a volte ci sta!
C’è sempre qualcosa di cui essere grati.
Non essere così pessimista se ogni tanto le cose non vanno come vorresti.
Sii sempre riconoscente per gli affetti e le persone che già hai vicino a te.
Un cuore grato ti rende felice.
(Buddha)
Ieri ero anch’io tanto di corsa, e certe cose andavano proprio nel modo sbagliato, e non è poi facile uscire dello schema che gli altri cercano sempre di imporre a chi non è come loro : diventi tu la matta, e se non ti pieghi alle loro ipocrisie e menzogne, diventi anche la cattiva! Ho dormito male perchè non voglio piegarmi a questo disgustoso modo relazionale, e mi sentivo triste e ferita e cosi mi sono svegliata. Poi ho letto il tuo scritto e questo bellissimo consiglio di Buddha e mi è tornata la tenerezza che mi è naturale e anche un po di speranza.
Ti ringrazio, ti abbraccio, vi abbraccio. Corinne
Cara Corinne, non dico sia facile, a volte si è davvero risucchiati dal vortice della routine, degli orari, degli impegni…
Sto imparando A conoscere una fantastica mAmma brasiliana, la quale mi dice che da loro è difficile dire che “va male”,
C è sempre qualcosa per la quale vale la pena sorridere…
E cosí un consiglio come questo di Buddha possono diventare un mantra da ripetersi ogni giorno…
Un abbraccio cara!