Son qui che pulisco casa, con spazzettone e straccio in mano, il profumo del detersivo e i miei pensieri che volano liberi, in attesa di andare a prendere Emma al nido.
All’improvviso mi prende una di quelle idee che non puoi accantonare chissà dove, per poi riprenderla, devi, anzi, (cerco di non usare il verbo “dovere”) sarebbe bene la facessi.
E così accendo il computer, e inizio a scrivere di colui che in quasi 10 anni di vita insieme mi è sempre stato accanto, nel bene e nel male, sostenendomi, facendo sì che insieme superassimo tante di quelle prove che la vita ti mette di fronte…
Non riesco a scrivere di lui in 7 minuti, ma Giovanni è colui che…
mi ha protetto da persone che non avevano i miei stessi fini…
ha amato Emmina da subito…
mi ha appoggiato nelle mie teorie educative…
si è appassionato lui stesso ai vari “abc pedagogia – supertata UK … sos Tata”…
(ok, anche ai vari Grey’s anathomy e Teen wolf (vero Lia?))…
mi sta appoggiando nel realizzare una vocazione che sento dentro…
mi abbraccia in silenzio quando tutte le parole sono superflue…
Insomma… grazie per essere quello che sei, e per farmi ridere così tanto
(specie nei periodi in cui una risata rasserena tanto…!)
Conosco l’uomo che mi a reso la donna più felice del mondo..sono 10 anni che amo mio marito come il primo giorno..amo lui l’uomo che mi ha reso la donna più importante della sua vita..amo mio marito xche mi a reso la madre di tre amori..amo mio marito xche e l’unico che mi aiuta nel momento del bisogno…si amo mio marito come se fosse sempre il primo giorno..grazie di esistere..Roberto tiamo tantissimo..
Evviva le dichiarazioni di amore sincero!
Allora: punto primo VI ADORO!!
Punto secondo Emma che si rinfila la maglia mi fa schiantà
Punto terzo TE UNN HAI BISOGNO DI GUARDÀ SOS TATA!!
Per tuo marito sei fortunata io sono in alto mare e sto affondando….
Sara sei fantastica… mi fai sempre un sacco di compliementi che fanno davvero un gran piacere! ahahah! quello di SOS TATA poi..! Per il marito, lo ammetto, sono fortunata… ne ho sbagliati di compagni sai, in passato, a 28 anni ho trovato lui, (e nemmeno mi piaceva tanto all’inizio) e me lo tengo stretto, con tutti i suoi difettucci (sapessi quanti ne ho io…!). Sull’affondare, beh, posso capire la sensazione…:(
Ciao Dany,
non posso non scriverti qui…
Siete una famiglia meravigliosa. Se è per l’aiuto della fortuna che brave persone si incontrano, sono l’intelligenza e il cuore che le aiuta a riconoscersi.
La fortuna è qualcosa che inizia e dura poco; poi ci sono i valori e la buona volontà che servono ad alimentare ciò che c’è di buono in una famiglia e voi ne siete portatori sani!
Per quanto mi riguarda, posso solo dire che sono felice di avervi incontrato lunga la mia “strada”, tutti voi!
Annina… Portatori sani…! Mi piace proprio! Le tue parole mi riempiono di serenità, e confortano sapendo che anche questa dura prova mi insegnerá qualcosa.. Ti abbraccio forte.. Grazie cara..!
AH ! AH! AH! …..anche noi usiamo i nostri bimbi per fare le chitarre 🙂
…ed io che credevo che fosse una nostra particolarità famigliare 😉
Quanti pazzerelli che ci sono in giro eh?
P.S : evviva “S.o.S. TATA” !!!
Ehhh vedi?! Me lo immagino Giuliano..! Hihihi!!!
Prossimo incontro organizziamo contest di baby-guitar!
Cara Dany, che bello! Mi emozioni nel leggerti e vedervi all’opera mi fa pensare alla “pazzia” della mia famiglia…….ecco la mia emozione è come guardarci allo specchio!
che gioia saperlo!!! chissà che prima o poi ci si organizzi in un meeting!!
E’ da qualche tempo che leggo il tuo blog.
Sei veramente una persona speciale.
Che con le parole regala emozioni. Grandi e forti.
Complimenti davvero,di cuore. A tutta la meravigliosa family.
Stef
Ah, ovviamente con le parole a chi, come me, legge soltanto…..
A chi ti sta intorno le emozioni le regali con i fatti e con il modo in cui affronti la vita!!!!
Un saluto
….! uau… mi lasci senza parole…
Ciao Stef, se non vedessi la tua mail tra i tuoi dati non saprei che sei un uomo… Un’amica una volta mi ha detto che leggere i miei post era come un appuntamento fisso, che non poteva perdere, perchè l’emozione che le scaturiva le dava la carica, pur non essendo lei strettamente legata alla disabilità…
sono felice di leggere che questo è anche il pensiero di un uomo… mi racconti un po’ di te, ti va? mi piace conoscere un po’ di più chi mi legge…
un abbraccio e a presto
Dany
Caro Giovanni, non ti conosco di persona, (spero che prima o poi, ne avremo l’opportunità) ma volevo comunque scrivere a te perchè con questo breve post, la tua Daniela ti ha descritto in maniera così particolare, così bella, è una vera e propria dichiarazione d’amore!
Sei un unomo fortunato ad avere accanto una donna così speciale!
Ciao Eliana
Eliana!!! sei fantastica… mi fai sempre un sacco di complimenti… anzi, CI fai… ma lo sai che la stima e l’affetto sono reciprochi vero! un abbraccio fortunata donna, soprattutto creatrice della sua fortuna…!