Associazzano è una grande manifestazione.
Il volantino cita “Convegni, spettacoli, manifestazioni, concerti per scoprire un mondo di altruismo”, e il programma è davvero denso ed interessante.
Le oltre 70 associazioni che vi partecipano hanno i percorsi e i propositi più disparati: dimostrazioni sportive, esibizioni musicali e di ballo, momenti musicali (il concerto di sabato sera promette bene!), laboratori per bambini.
Noi saremo presenti con il nostro gazebo, il materiale informativo e i prodotti Guardaconilcuore’s handmade: il nostro sciroppo di sambuco, le marmellate fatte in casa, bracciali e orecchini e i nostri sassi decorati.
Mentre preparavo i sassi e le collane pensavo alla mia amica Roberta P., e al primo mandala, e purtroppo unico vista la distanza chilometrica che ci divide, che abbiamo disegnato insieme. Ricordo come mi disse che un mandala rispecchia ciò che hai dentro, l’umore e soprattutto il periodo che stai attraversando. Io e Maria (quanto mi manca anche lei, per lo stesso motivo) disegnammo due mandala profondamente diversi e Roberta ci fece notare che linee spigolose o tratti più morbidi parlano di noi, e osservandoli potremmo in qualche modo fare una sorta di autoanalisi.
Osservo i miei sassi, il colore di fondo, le decorazioni, gli abbinamenti, le rotondità, la rifinitura finale. E penso a me: il 3° anno di studi, un nuovo lavoro, la gioia nel cuore.
Sì. Questi sassi parlano di me.
Vi aspetto all nostro gazebo!