Beh, “39 e non sentirli” si fa per dire, perchè un adulto con 39 di febbre è davvero ko! Emma ha la febbre alta da 4 giorni, una tosse che si è evoluta da secca a cavernosa (rende di più, nel suo caso, dire cavernosa piuttosto che semplicemente grassa) e un inappetenza lieve, perchè in questo assomiglia proprio a me… mangio anche se sto male!
In questi 4 giorni ha intervallato momenti di stanchezza estrema a voglia di giocare.

Tommaso con lei è coccolosissimo, le da i bacini sulla fronte per sapere quante linee di febbra ha, le porta il biberon per dissetarla, e la asseconda nei giochi, per farle piacere.

Ma quando alla porta suona il nostro amico Paolo, a Tommaso non pare vero di poter giocare a modo suo, e far finta di essere un cavaliere d’altri tempi

E la gioia nei suoi occhi, la spensieratezza, il suo aver quasi 6 anni… è bellissimo da vedere.

Anche se, giustamente, gli riesce difficile far vincere qualcun’altro al posto suo. Ma mi hanno detto che questo è sinonimo di una forte autostima!

Yeah!

Il sole caldo,  il verso dei merli e delle rondini appena tornate nel nostro cielo, il verde intenso dell’erba e le carezze dei suoi fili sui piedi, i fiori appena sbocciati, lo svolazzare delle api, il nostro laghetto pieno di girini

la compagnia dei miei bambini, le coccole, i progressi, il gioco imitativo, i sorrisi, gli occhietti febbricitanti

sono pura bellezza

che scioglie dolcemente il cuore…