Le scelte d’amore dovrebbero essere fatte spesso, ogni giorno, nelle piccole cose.

Scelte dettate da quella spinta che il cuore manda, mettendo quasi a tacere la mente razionale, scelte che ti portano ad intraprendere un percorso nebuloso e incerto, che sai come inizia ma non sai dove ti porterà.
Quando le scelte d’amore riguardano grandi cose, cambiamenti epocali, ridimensionamenti familiari, il loro eco doverebbe essere portato lontano.
E così la storia di Irene e della sua speciale famiglia è arrivata alle Iene show.
Mi piace il modo in cui la iena Nina intervista gli ospiti… o forse sarà che rispetto e stimo questa mamma, vuoi perchè l’ho conosciuta di persona, vuoi perchè mi ha donato la storia della sua famiglia 2 anni e mezzo fa. Irene mi ha raccontato una parte del loro cammino nel mondo delle adozioni, di come sono arrivati a quella scelta e di cosa quella scelta ha comportato.

Spero che in qualche modo il racconto di questa famiglia sensibilizzi chi ascolta, mostrando una parte di mondo fatta di accettazione e di occhi trasparenti di fratelli.
So bene che l’intervista non parla di molto altro, che Irene ha confidato avrebbe voluto dire, dell’altra parte del mondo delle adozioni, di assistenti sociali, di porte chiuse, di dita puntate.
Ma quel “molto” positivo che arriva al cuore è espresso eccome nel video, e traspare l’unione della famiglia, il prendersi cura l’uni degli altri, l’Amore con la A maiuscola.
D’altronde, come dicono sia Irene sia Giorgio, “non avevamo ancora finito di dispensare amore”.
Sempre che esista un momento in cui si smetta di farlo.
Visto che non riesco ad incollarlo come link normale, copiatelo sulla barra del vostro motore di ricerca…

Buona visione… anzi, buona emozione!

Mettete pausa alla playlist musicale a fine pagina per ascoltare il video.

Video intervista delle Iene – Family Up