Appuntamento settimanale con un post sui libri speciali per bambini e per adulti.
Quel genere di libro che parla di diversità, di emozioni profonde, tanto da non lasciarti indifferente, quel genere di libro che crea un forte riverbero.
Che dite… mi aiutate segnalandomi altri libri speciali?
Beniamino si sveglia una mattina e scopre di essere diventato tutto rosa! Cosa penseranno i suoi compagni di scuola? Il povero Beniamino parte in cerca di nuovi amici, rosa come lui. E li troverà in Africa… tra i fenicotteri! Beniamino scopre presto che in amicizia niente è bianco o nero, e che i veri amici sanno prenderti per come sei. Una storia divertente per imparare ad accettare le differenze.
Età di lettura: da 4 anni.
Daniela, ce n’é uno fatto molto bene secondo me, però non so se esiste in italiano…io ce l’ho in francese.
é il libro da cui hanno poi fatto il cartone “Il fratellino di Lilli” https://www.youtube.com/watch?v=Han4epk6bws
che conoscerai sicuramente.
Aspetta, ho trovato qualcosa…http://zebuk.it/2013/05/un-fratellino-diverso-dagli-altri-marie-helene-delval/
A me piace molto, l’ho cominciato a leggere ai miei, penso che Aramis cominci a porsi delle domande, ma ancora non esplicitamente, magari sentir raccontare questa storia lo può aiutare a tirare fuori i dubbi.
E Luna non so cosa pensa, ma credo che si renda conto delle differenze con i coetanei, anche se non riesce ancora ad esprimerlo a parole…
Il libro si presta a letture più o meno approfondite a seconda dell’età.
Grazie Veronica! In effetti l’ho già inserito tra i libri per bambini, quando ho fatto il restyling del sito, ma non l ho ancora nè letto nè comprato… grazie per il consiglio, sai che lo apprezzo tanto! quando vuoi, sono qui! un abbraccio a voi!