Mi sembra che il sito sia stato inattivo per un’eternità… mi è davvero dispiaciuto tenerlo chiuso per così tanti giorni, ma non sempre le cose vanno come si vuole!
La sua nuova veste mi piace molto, semplice, essenziale ma allo stesso tempo calorosa, con foto più in evidenza e con contenuti navigabili in maniera più semplice.

Purtroppo non è ancora perfetto, i tempi di apertura di ogni pagina sono biblici, e nella categoria “consigliati” continuano a presentarsi degli errori, le categorie non sono ben divise e sembra che gli articoli dentro ad ognuna siano pochi, ma non è proprio così!
Scrollando il mouse su e giù o passando da una categoria all’altra l’errore si riesce ad aggirare… più o meno!
Il mitico Leo, che mi ha sistemato il sito e che durante queste vacanze natalizie ha lavorato tanto per me, ci darà un’occhiata presto!

Non nascondo però che non pensavo di dover fare un lavorone simile! Il nuovo sito ha avuto bisogno di inserimenti diversi, di foto più definite perchè più grandi, di immagini in evidenza, di piccoli post personali per ogni libro e film e video inserito. E vi assiucuro che su internet le immagini relative a libri e film sono davvero scarsette come risoluzione!
Poi è stato necessario cambiare provider, lo spazio concessomi dal vecchio si stava esaurendo (forse perchè dentro ho già caricato 2800 foto?In effetti moltissimi post hanno le foto ancora in formato vecchio, ma visto che i post sono 300 penso che non potrò sistemarli…), ho lavorato fino alle 3 di notte per parecchie notti, cercando il materiale giusto, dividendo nelle giuste categorie, poi tutto si è bloccato… panico! Soprattutto perchè quando si trasferiscono siti così pesanti c’è la possibilità che si perdano i dati.
Dicono che internet, i social network, il gioco online creino dipendenza… beh il sito l’ha creata con me!

Rami innevati

E giusto per dedicargli comunque del tempo, mentre era bloccato, ho fatto un lavoro certosino di ricerca di materiale sulla diversità, e sono soddisfatta di quanto ho trovato.
Ho suddiviso in più pagine diverse i “siti amici”, aggiungendo altri indirizzi, blog costruiti da ragazzi con la sindrome di Down e siti particolari dove acquistare giochi e materiale per bambini special need.
Soprattutto ho trovato decine di albi illustrati sulla diversità (più o meno 40!), addirittura tanti libri per chi è ipovedente , e vede “in punta di dita”, albi sulla dislessia e sull’autismo, e per me che oramai li colleziono e che amo leggere ai miei bambini questo è un piccolo tesoro, da donare a chiunque inciampi in questo sito.

Insomma… buona navigazione a voi!