Questo in realtà non è un post di consigli dell’ esperto, ma è solo ció che utilizziamo noi per l’ estema secchezza del viso di Emma.
Abbiamo provato tantissime creme, dalla Lichtena, alla Avent, alla Vea; personalmente ho notato che i migliori risultati, specie se messe molto spesso durante il giorno, li abbiamo avuti con la crema Cold Cream di Amido Mio e la crema solare viso protettiva 50+ della Angstrom. Quest ultima è bianca e molto pastosa, ma si assorbe benissimo e lascia un bell’ effetto di pelle nutrita. Una cara amica mi ha anche consigliato la crema Dermo Base Grassa, e sembra ottima pure quella.
In casi estremi la pediatra ci consiglia delle pomate al cortisone, ma da quando usiamo queste due creme, non lo abbiamo più dovuto mettere.
Non so se la secchezza delle gote di Emma è dermatite atopica, in ogni caso si manifesta con i primi freddi e in estate sparisce.
Ciao come ti avevo detto, anche Alice ha lo stesso identico problema, secchezza con l’arrivo dell’inverno, guance che diventano tanto rosse e la pelle che sembra che si stia “rompendo”, secchissima. Noi ci troviamo molto bene con la “dermo base grassa”, non è specifica per viso ma per la secchezza in generale di tutto il corpo, ce l’ha consogliata il nostro pediatra e noi ci troviamo benissimo, già dopo un paio di giorni la secchezza scompare e usata ogni giorno (Alice è vanitosissima e se mi dimentico alla mattina di metterle la crema me lo ricorda lei..) la nostra fanciulla non ha più avuto alcun tipo di problema, anzi guance morbidissime da sbaciucchiare!!!! Ciao
E appena finiamo quella della Amido mio proviamo con la tua! grassie!