La persona davvero speciale è quella che non sa di esserlo, che fa ogni cosa mettendoci il cuore, che non da per ricevere, ma per il solo piacere di vederti sorridere.
(A. De Pascalis)

Roberto Marinoni

Le persone belle sono quelle che soltanto a guardarle ti mettono in pace con il mondo.
Quelle che hanno conosciuto il male ma hanno scelto costantemente il bene.
Quelle che da qualunque angolo le guardi, non puoi non vedere l’immensità che si portano dentro.

Roberto Marinoni

Roberto Marinoni

Roberto Marinoni

E poi ci sono quei momenti magici che non si dimenticheranno mai, non perchè erano occasioni speciali, ma perchè eri con persone speciali. (G. Cantoni)

Roberto Marinoni Roberto Marinoni

img_3944

img_3945

Le belle persone le vedi dalla cura con cui scelgono le parole. Parole che proteggono, che accarezzano e che ti fanno stare bene.

Roberto Marinoni

Caro Roberto,
ti ho conosciuto qualche mese fa, e ho così parlato di te, nel post sulla mototerapia:

E poi lui… Roberto Marinoni, meccanico dell’Aprilia e della Daboot (ehm… corretto?).
So bene quanto Emma sa vedere dentro, utilizzando quell’intelligenza emotiva tanto spiccata nelle persone con difficoltà intellettiva. Ma non sempre l’effetto di quel contatto risuona reciprocamente.
Tu… tu le hai permesso di entrare.
I tuoi occhi luccicavano nel cercarla, il tuo viso si apriva e scioglieva in un sorriso che parlava del tuo dentro e fuori, in ascolto. Quanta luccicanza vedevo tra voi, immortalata in ogni scatto che sono riuscita a farvi.
E quel vostro abbraccio senza filtri, che Emma dedica solo quando sceglie davvero, abbandonata tra le tue braccia, silenziosa, cuore su cuore… so già te lo porterai dentro a lungo.

Ci siamo visti quell’unica volta, scritti molte di più… ma sapere che tu sei disposto a fare 300 km per poter arrivare in tempo all’uscita della scuola di Emma, fermarti solo qualche ora con noi e passarle a giocare costantemente con i miei bambini… ecco… questo ti rende davvero una persona speciale, e ognuno degli aforismi qui sopra calza perfettamente su di te.

Un abbraccio anche alla Marghe, pure lei promossa a pieni voti, e rapita, da Emma, e nominata MisterMarghe da Tommaso, che con te si è allenato di brutto brutto!
Perciò grazie… per averci trovato e ritrovarci.

Mettete pausa alla playlist a fondo pagina per ascoltare i video