L’amicizia per me è sacra. La posso paragonare all’amore perchè è questo quello che provo verso gli amici veri. Kalinka è L’AMICA per eccellenza.  Lei c’è sempre e anche se in passato ha viaggiato e ora abita lontata, ci sentiamo ogni giorno. Ed è così da quindici anni.

Kalinka consiglia, semplicemente ascolta, non giudica ma commenta, conforta, confronta e si mette in discussione. Perchè l’amicizia vera non si nasconde dietro a frasi fatte o a cose non dette per paura di ferire, l’amicizia vera è dire quello che si pensa, nel bene e nel male. Perchè è così che si cresce, come amiche ma anche come persone.

 

E poi nella sua vita è arrivato Ethan…

Il suo piccolo angioletto/diavoletto biondo…

A volte Kalinka mi dice che vorrebbe essere diversa, più paziente, più equilibrata… Ma io in lei ammiro davvero la forza, la forza con cui reagisce alle difficili situazioni che la vita le ha messo di fronte… lei hai la grande capacità di perdonare.

Perdonare e aiutare chi non le ha dato.

Donare.

Ognuno di noi ha dei lati del proprio carattere che vorrebbe cambiare, smussare, eliminare… Ma io di te non cambierei proprio nulla Kalinka!

Grazie per essere come sei, e per essere sempre con me… ti voglio bene Kali!