Appuntamento settimanale con un post sui libri speciali per bambini e per adulti.
Quel genere di libro che parla di diversità, di emozioni profonde, tanto da non lasciarti indifferente, quel genere di libro che crea un forte riverbero.
Che dite… mi aiutate segnalandomi altri libri speciali?
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo.
Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l’essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l’angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare..
Qui trovate un interessante recensione del libro.
Ciao e grazie per aver linkato la nostra recensione!
Questo sito è molto interessante, ti teniamo d’occhio! 😉
Grazie a voi! Il mio sito vuole essere un luogo dove chi cerca qualcosa sulla diversabilità, la può trovare, e con il sorriso…! i libri poi sono un tesoro di valore inestimabile… se vi venisse in mente qualche libro a noi utile, vi prego di segnalarmelo. grazie ancora! Daniela
Ciao Daniela!
questo libro è nella mia lista da un bel po’… devo assolutamente trovare il tempo di leggerlo.
Io ho recentemente letto “Nato in un giorno azzurro”, lo conosci? è l’autobiografia di un ragazzo con la sindrome di Asperger e straordinarie abilità matematiche. Quello che mi è piaciuto particolarmente è il fatto che l’abbia scritto proprio lui, in prima persona.
Un abbraccio!!
ciao cara! come stai! pensa te… proprio oggi su fb mi hanno consigliato lo stesso libro di cui parli tu! suggerirò anche questo sul sito… grazie per il tuo contributo, mi piace quando chi legge da qualche link utile o informazione interessante… un abbraccio a te!