Appuntamento con un post sui libri speciali per bambini e per adulti.
Quel genere di libro che parla di diversità, di emozioni profonde, tanto da non lasciarti indifferente, quel genere di libro che crea un forte riverbero.
Che dite… mi aiutate segnalandomi altri libri speciali?

Le vere principesse coraggiose
Le vere principesse coraggiose è un albo illustrato di Dolores Brown e Sonja Wimmer, edito in Italia nel 2018 da Nube Ocho che raccoglie le storie di 18 eroine moderne, ciascuna diversa per età, cultura, passioni, interessi. Vi ritroverete in una delle principesse

“Può darsi che in più di un’occasione abbiate visto una principessa. Può darsi che non vi siate accorti che lo fosse perché, in quel momento, non indossava una corona. Se aprite a dovere gli occhi e il cuore, scoprirete che esistono più principesse di quelle che pensate”.

La Principessa Anna è una dottoressa che non aspetta il Principe: “molte volte è lui ad aspettare lei la sera perché i turni al pronto soccorso sono massacranti”

La Principessa Catori è un avvocato, non si è mai sposata e la rende felice “provare a rendere il mondo un posto migliore”.

E poi c’è la Principessa Carolina che ha la sindrome di down ed è diventata assistente alla regia, la Principessa Giovanna che è la mamma single del piccolo Daniele, la Principessa Giorgia, pensionata con la passione per il ballo. La Principessa Zoe che è un astronauta e viaggia nello spazio…

Le vere principesse coraggiose sono più vicine di quanto possiamo immaginare, sono compagne di scuola, professioniste, sognatrici, sono le donne che hanno avuto il coraggio di superare stereotipi, pregiudizi, handicap per perseguire le proprie passioni.

Età di lettura: da 6 anni.