La 2° tappa di GUARDACONILCUORE ON TOUR è vicina!

In occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, l’Associazione Pianeta 21 Salerno ospiterà Guardaconilcuore On Tour. Il 23 marzo 2019, sarà a Salerno (Sa) presso il Centro Sociale di Salerno, in Via Guido Vestuti, a Salerno.

Ecco il programma:

Sabato 23/03
ASCOLTARSI GIOCANDO: piccolo percorso informativo di ascolto personale tramite il gioco
L’esperienza del gioco, spesso dimenticata in età adulta, può raccontare molto del nostro modo di essere e di porci nei confronti degli Altri, fornendo spunti su come poter compiere piccoli cambiamenti ogni giorno. Gioco che abbatte le barriere personali, gioco come strada nella leggerezza, gioco che fa vivere emozioni e nascere pensieri, nella libertà di poterli esprimere, in un clima di non giudizio. Questo incontro pensato per i genitori vuole sottolineare l’importanza del gioco come strumento per ascoltarsi e farsi ascoltare, produrre pensieri sull’essere centrati per far uscire ciò che si è nel qui ed ora, percependo meglio il valore della consapevolezza personale.
Ore 8.45 accoglienza e inizio incontro
Ore 13.00 conclusione
(Il percorso è solo per genitori – è previsto il servizio babysitter con i ragazzi dell’Associazione Saremo Alberi per tutta la durata dell’incontro)
Numero max partecipanti: 40 persone
Per info, costi e prenotazione: inviare mail a atrivisione@mctl.it o info@guardaconilcuore.org

Questo week-end ha lo scopo di raccogliere fondi per la Settimana Estiva per famiglie di bambini con la sindrome di Down che si terrà nel 2019 a Caorle (Ve), alla quale partecipano 20 famiglie provenienti da tutta Italia. Ma non solo. E’ la 2° tappa di un effettivo tour in Italia, secondo l’impronta che si respira durante le settimane estive: famiglia che si ascolta e guarda dentro per il proprio personale ben-essere, famiglia come fonte di risorsa per gli altri.