Ieri ho conosciuto una persona dal nome particolare e dalla voce piena di energia: Karis.
Karis mi ha parlato di un progetto che sta portando avanti, insieme alla sua famiglia e a quella della sua amica Silvia, progetto che prende nome dalla lingua parlata in Mali, Tekelt, che significa “impronta”.
Ad ogni sua parola mi si apriva un mondo: parlava di vera integrazione, al di là di ogni singola caratteristica, di progetti a lungo termine, di dare senza per forza ricevere indietro, di “baratto emozionale”.
Mi ritrovavo in quei discorsi, perchè anche “Guardaconilcuore porta avanti la filosofia del baratto, in modo da evitare di imbrigliarsi nel limite del soldo che spesso non favorisce l’incontro così come lo intendiamo noi” (parole perfette le tue Sabrina!)
Karis mi dice:
“Io credo che una pianta nasca da un frutto maturo caduto a terra, il cui seme genera altre piantine. Ce ne vuole di tempo affinchè questo processo avvenga. E noi abbiamo pazienza!”
Perciò, cara nuova amica entrata in collisione con il mio campo, ti ringrazio, sono sicura che la nostra collaborazione sarà lungimirante e piena di emozioni! A te dedico questo video trovato nel web, perchè il suo protagonista mi fa pensare a ciò che voi fate… solo per le vibrazioni del cuore!
Tratto dal sito Omnama
Come possono 3 minuti racchiudere il senso intero della vita?
Le parole non riescono a spiegarlo.
Ma questo video me l’ha trasmesso in modo davvero profondo.Guarda come il senso della vita si trovi nelle cose più semplici, nei gesti che scegli di fare ogni giorno.
Come dare, senza aspettare niente in cambio, sia il cuore dell’amore.
La vera felicità.
(mettete pausa alla playlist musicale a fondo pagina per ascolare il video)