Ecco finalmente la data dell’incontro estivo di Guardaconilcuore!
Anche quest’anno ho scelto la Sede degli Alpini di Caneva (Pn) come sede dell’incontro, perchè amo quel posto immerso nella natura, al limitare del bosco, e perchè, essendo figlia di un alpino, respiro il senso di fratellanza che quegli uomini trasmettono.
In previsione della festa infatti molti di loro hanno pulito un sentiero per renderlo percorribile quel giorno, e saranno numerosi in cucina per preparare il pranzo.
La giornata sarà così strutturata:
- accoglienza alle ore 10.00
- arrivo dell’Associazione Cinofila Montebellunnese con i cani da soccorso e pet therapy
- presentazione degli addestratori e dei cani, attività ludiche
- passeggiata lungo il sentiero degli Alpini
- pranzo con antipasti a buffet e pasta per tutti
- laboratorio per bambini
In caso di maltempo l’attività con i cani sarà ugualmente proposta, quindi attrezzatevi con scarpe e abbigliamento adatti!
Se qualche ospite ha delle esigenze particolari per il pranzo (che sarà ad OFFERTA) è pregato di comunicarlo prima.
Guardaconilcuore è una piccola associazione, che quest’anno ha un grande progetto: portare avanti la settimana estiva per famiglie di bambini con la sindrome di Down. Il ricavato di questa giornata sarà impiegato per far fronte ai numerosi costi che una settimana così impegnativa comporta.
Vi aspetto!
Ieri ho avuto l’onore e il piacere di conoscere persone splendide, grandi e piccine, tutte diverse tra loro, eppure tutte uguali nell’affrontare il nostro mondo imperfetto con un grande, anzi, un immenso sorriso…
Ed è a tutte queste persone, alle quali penso ininterrottamente, che dico GRAZIE!
Grazie di avermi mostrato la dolcezza dei vostri bambini, l’unicità e la meraviglia di ogni loro sorriso e la spontaneità di ogni loro gesto… Ad ottobre nascerà il mio cucciolo “speciale” e tantissimi timori sono svaniti, lasciando spazio all’amore e alla gioia che solo un bambino può donare…
Quindi per questo e per molto altro grazie!!!