Domani è la giornata mondiale per la sindrome di Down, e io mi ero prefissata di scrivere un post, (come ho fatto qui, qui e qui) di quelli lunghi lunghi, emozionali e profondi. Evidentemente non doveva andare così. Oggi infatti la mia Emmina si è rotta radio e ulna del braccio destro, e tutti i piani sono stati abbandonati per la mia più grande priorità: la famiglia.
Ma in realtà qualcosa di pronto ce l’ho, ed è un filmato che ho preparato per la giornata “i colori della vita”, risistemato con un audio fatto per bene grazie all’aiuto del mio amico Luca.
In questi giorni mi sono scervellata per cercare di convertire questo file da Powerpoint in video, in modo che possa essere visto da tutti senza problemi, ma proprio con ci sono riuscita, troppi tutorial complessi da seguire passo passo.
Anzi… se qualcuno avesse la bacchetta magica e sapesse come convertirlo (o me lo convertisse!) ringrazio con calorosi abbracci virtuali!
Oggi la mia cara amica Paola/architetto/informatico/claundicorsia ha accolto la mia richiesta di aiuto e mi ha aiutato a trasformare la presentazione in video… grazie simieta, sei stata gentilissima!
Ah, per ora il video parte dopo 13 secondi!
(mettete pausa alla playlist musicale di fondo pagina per guardare la presentazione)
[…] nata con questa sindrome. Negli anni questa giornata ha assunto un sapore speciale (qui, qui e qui) proprio perchè l’arrivo di Emma ci ha permesso di entrare in un mondo sconosciuto (e prima […]
che bello averti “incontrata” se pur non ci siamo fisicamente incontrate . SENTIRTI mi riconcilia con un mondo dal quale prendo spesso le distanze. Sentirmi da te raccontata come genitore , capace di esprimere certe senzazioni che son state il mio sentire non espresso. cercavo il post al quale pensavo di commentare giorni fa e oggi mi e’ venuta incontro qs pg che m’ha piacevolmente intrattenuta anche se vado di fretta e, purtroppo non mi posso soffermare oltre
MIa cara Caterina, felice che tu ci abbia trovato allora, perchè a volte è comunque liberatorio sentire proprie le parole dette da qualcun altro, specie se quelle parole sono da noi condivise.. . raccontati… prenditi il tempo per farlo…
oh Dani perché non abiti a 10 minuti da me !
Perché mi fai piangere e così bene
e mi fai venire voglia di stare con te e abbracciarti e condividere e ridere e puangere insieme
La certezza che sei una persona con la quale davvero non c’è nulla da spiegare
Tutto è gia detto nei nostri occhi
Lo penso anch io cara… se solo abitassimo più vicine…! abbiamo così tante cose in comune! un abbraccio a te Amica mia..
Te l’ho promesso ed eccomi qui…a ringraziarti, per avermi invitato a conoscere meglio la tua famiglia, parole che solo una mamma “sognatrice” può esprimere così bene…Ti lascio questa citazione di Paulo Coelho :
“Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.”
Ci vediamo presto…tra “i banchi di scuola” 🙂
Ciao Antonio, e benvenuto! sai, amo molto quella frase di Coelho, soprattutto perchè la sento mia… insomma, buon inizio amicizia a noi! ci vediamo ad aprile!
… 🙂
che bella sei Daniela….. come fai a esprimere tanta luce? ogni volta che apro questo sito mi emozioni e stupisci …. un bacio alla tua brigante infortunata
Cara la mia Anna… è da così tanto che non ti vedo eppure ho benissimo in mente il tuo viso e il tuo sorriso… spero di rivederti presto, in modo da contagiarci un po’ a vicenda! un bacio a Lory!
Cara amica mia,
avevo già ascoltato il tuo discorso, mi ero emozionata e anche questa volta è stato lo stesso, quanto amore, e quante emozioni mi ha trasmesso.
Ti voglio bene un abbraccio speciale alla piccola Emma, perchè guarisca prestissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eliana
tanti auguri a Emma per una pronta guarigione! la frase che mi ha emozionato di piu’ e’ ‘vedere non una diagnosi ma mia figlia’, e’ proprio il punto di arrivo per ripartire …un abbraccio
Chiara… ed è stato proprio Tommaso a farmi comprendere fino in fondo quella frase, anzi, quell’atteggiamento… ciao cara, un abbraccio anche a te!
Bellissimo, ancora una volta hai colpito nel segno, tanti messaggi veri, positivi e carichi di energia come solo tu sai fare! Un forte abbraccio ad Emma, anche alla mia Alice è successo e ci siamo divertite a dipingere il gesso con tanti colori……..PS Asia ha fatto il primo day hospital per controlli generali, tutto bene (che felicità!!!”:)) v
Ciao! Felice di sentire che Asia ha fatto i controlli e che sono andati bene! e strafelice di sapere che il mio messaggio carica di positività! Infatti! pure il gesso di Emma è ormai colorato!! un abbraccio gioioso a voi!
RIMMEL rovinato. Emma sei unica anche con il GESSO. Il percorso è lungo ma con dei genitori cosi, positivi, un pò pazzi, la strda per te EMMA sarà più semplice, BACIMISSIMI.
E con una zia SOnia così…. ti vogliamo beneeeee!
Come te nella fase mamma mamma e mamma sognatrice. Ti voglio bene bene! <3 😀
E io ne voglio a te amica mia!
Dani le tue parole sono piene di calore, amore e verita.
Ad ascoltarti rivivo cio che e capitato a noi quando abbiamo saputo che Erik aveva il crosomino in piu, sono parole che aiutano a guardare la vita con positivita e rispetto.
Come il sole scalda i corpi in una giornata di freddo le tue parole scaldano l’animo in uns giornata cupa e triste, mi raccomando non cambiate mai, un abbraccio a te e Giovanni e un bacione ai bimbi.
Grazie Ale! so bene che l’accettazione di Erik è arrivata presto presto anche per voi… un abbraccio stretto e a sabato!
Cavoli Dani… un grande abbraccio alla piccola Emma da parte di tutti noi!
p.s.: non c’è il fìle della presentazione… o almeno io non lo trovo…
ehhh succede… e oggi sta già meglio! lo so, il file non c’è perchè ieri Emmina mi ha distolto dal perfezionarlo e quindi ciccia! spero in quest’oggi..