Appuntamento con un post sui libri speciali per bambini e per adulti.
Quel genere di libro che parla di diversità, di emozioni profonde, tanto da non lasciarti indifferente, quel genere di libro che crea un forte riverbero.
Che dite… mi aiutate segnalandomi altri libri speciali?

Le strade del sorriso  Anna e Fabio hanno due grandi passioni: i viaggi e la moto. E proprio a cavallo della loro due ruote hanno intrapreso un lunghissimo viaggio che li ha portati fino in Asia, a visitare i tanti progetti che da anni Mediafriends onlus finanzia a favore dei bambini. Durante il loro viaggio sono entrati in contatto con tradizioni antiche e curiose, hanno scattato magnifiche foto e hanno ascoltato tante storie. Come quella di Aiman, che sta imparando a camminare senza bastone, o di Heng, che vuole diventare un dottore come quelli che hanno aiutato la sua sorellina; e poi c’è Som che, anche se cieco, gioca a pallone come un vero campione!

Età di lettura: da 8 anni.

Nel sito Mediafriends trovate tante informazioni: il progetto da sostenere è quello del Camillian Home fondato dal padre Giovanni Contarin, un centro per bambini affetti da disabilità piscofisiche o che hanno contratto il virus dell’HIV. Il centro, situato nella periferia di Bangkok, offre un servizio unico nel suo genere: permette a oltre ottanta bambini di ricevere cure e trattamenti specifici, in un ambiente che incoraggia e sviluppa le capacità di ciascuno, indipendentemente dalla gravità delle loro condizioni psicofisiche