Appuntamento con un post sui libri speciali per bambini e per adulti.
Quel genere di libro che parla di diversità, di emozioni profonde, tanto da non lasciarti indifferente, quel genere di libro che crea un forte riverbero.
Che dite… mi aiutate segnalandomi altri libri speciali?

La letterina di Natale

In attesa di ricevere il libro,  conoscere Marinella e Riccardo, quest’ultimo coinvolto in un grande progetto con Guardaconilcuore, ecco una breve biografia della storia di questa luminosa famiglia.

… “è proprio il figlio che volevo”: è la frase che meglio sintetizza il senso di “La letterina di Natale” (OTMA Edizioni), il libro di Marinella Calcaterra che l’associazione Team Down ha presentato a dicembre,

Il libro è l’autobiografia di una mamma con un figlio con sindrome di Down che, nel raccontare il proprio vissuto, intreccia la forza delle emozioni, il peso dei sacrifici e le speranze che, a dispetto di tutte le difficoltà, nascono da uno sguardo ottimista sul futuro. Dall’esperienza vissuta con la nascita di Riccardo è venuta la spinta per scrivere e raccontare una vicenda che ha insegnato a Marinella che la felicità non sempre è il meglio; è, piuttosto, trarre il meglio da ogni cosa che capita sul proprio cammino.

Marinella Calcaterra è nata a Busto Arsizio nel 1963, dove vive con il marito Piero e i tre figli, Sara, Francesca e Riccardo. Dopo gli studi ha lavorato presso l’azienda familiare; impiego lasciato in seguito alla nascita del terzo figlio per dedicarsi alla famiglia.