Sarà un week end caotico quello del 10-11 maggio perchè a Pordenone ci sarà l’adunata degli Alpini. Non mi immagino nemmeno le strade, la statale, l’autostrada, perchè prevedono un’affluenza inimmaginabile di persone.
Ma noi confidiamo nella buona sorte, e che chi vuole venire ad ascolare ed ascoltarsi, abbia modo di raggiungerci.
Questa volta l’incontro non si svolgerà per l’intera giornata, ma proporremo una mattinata lunga, con pranzo di condivisione insieme e saluti finali.
Non potremo proporre un servizio di baby-sitting, un po’ per la difficoltà di reperire qualcuno che lo fa per volontariato (sicuramente per gli incontri previsti a ottobre novembre dicembre mi dovrò rivolgere ad un servizio a pagamento) ma soprattutto perchè questo è un incontro di crescita per genitori e adulti, e se ci fossero i bambini, che giustamente pretendono la presenza dei genitori, la concentrazione verrebbe interrotta. Per chi ha partecipato agli altri incontri poi, questo è un tirare le somme di cosa è stato proposto, che altrimenti avrebbe un’interpretazione simile all’animazione per bambini.
Spero sarete in tanti, ognuno con un piccolo dono culinario da condividere con gli altri… e il cuore e la mente pronti all’ascolto!