Da tempo volevo organizzare un altro incontro de “Il Carillon delle Emozioni“, percorso nato grazie alla sintonia tra me e la mia amica Sabrina Monaco  di Bologna, ma purtroppo Sabrina ha un anno, come dire, particolare e intenso, e non ci è possibile concretizzare alcun progetto assieme.
Ma ricordo bene quando mi disse “ormai il tutto è stato avviato, non farlo spegnere”.
E così ho tenuto in me questo pensiero/desiderio, e una volta incontrata Erica Scandiuzzi, psicologa clinica e psicoterapeuta, oltretutto mia compaesana, quella lucina si è nuovamente alimentata.
Quando sono stata a casa sua per stendere il programma della giornata, mi sono resa conto che Erica aveva pensato ad un vero e proprio piccolo percorso sensomotorio, per dare voce alle sensazioni fisiche, pensieri ed emozioni che partono dal corpo, iniziato e concluso in un unico giorno, alla fine del quale si può dire di avere in mano una strategia.
Una strategia per che cosa?
Innanzitutto per decifrare le emozioni provate in determinate sensazioni: la paura di sentire o di non sentire, di negare l’evidenza dei fatti, di essere travolti.
Fino da capire cosa significa pensare con il corpo, attraverso esperimenti pratici, focalizzazioni, recupero di sensazioni registrate e dimenticate.

Per info, costi e prenotazioni potete inviare una mail a info@guardaconilcuore.org

8 novembre 2015
dalle 9.30 alle 16.00
presso VILLA FROVA – Stevenà di Caneva (PN)
Il numero massimo dei partecipanti è di 20 persone adulte.
Non è prevista la partecipazione dei bambini.
E’ consigliato un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e un tappetino  da yoga.
Anche questa volta il pranzo sarà di condivisione, dove ogni partecipante porterà qualcosa di “pensato” per gli altri compagni di viaggio del giorno.

Pronti a mettervi in gioco?