“No mamma, io non ci voglio vivere in questo buco di paese, non voglio dovermi alzare alle 6.00 per andare a scuola…
non voglio prendere l’autobus per fare qualsiasi attività sportiva…
non voglio prendere l’auto per fare shopping…
o per portare i miei bambini a fare sport…
io voglio vivere in una città.
Più servita e comoda.
Più a mia misura.”
Evoluzione. Trasformazione.
Io ora questo mio paese non lo cambierei per nulla al mondo.
Lo sento mio, le mie radici, la mia famiglia sono in lui radicate, e non potrei vivere in un posto diverso, mi sentirei sospesa a metà…
L’accoglienza, la partecipazione, l’affetto…
il senso della comunità…
Questo è ciò che Sarone è per me. Un unione di tutti noi giovani uomini e donne, solidali per lo scopo che ci prefiggiamo di raggiungere.
Troppo campanilisti forse? Non credo, questo paese è capace di guardare oltre, di aiutare senza nulla chiedere in cambio, di festeggiare insieme per una vittoria sportiva ma anche di unire i propri sforzi per aiutare chi è in difficoltà…
Ieri mattina mi ha chiamato Mauro, del Fan CLub Sarone per gli Azzuri, comunicandomi che tutti loro avrebbero voluto farmi un regalo… con il cuore… ricordando un caro amico scomparso e puntanto sugli aiuti alla ricerca relativa alla sindrome di Down.
Io sono rimasta senza parole, non aspettandomi un gesto tanto significativo, ma mi è stato risposto:
“noi crediamo in ciò che fai, nel tuo messaggio positivo, nel vedere la diversità come normalità… tu ti dai…non pensi sia già un grande inizio?”
Emozionata ho risposto:
“io posso solo credere… credere nelle potenzialità dei nostri bambini, non discriminandoli, non etichettandoli, ma semplicemente vivendoli, confidando che grazie ad un approccio positivo si possono ottenere grandi risultati… al contrario, l’ansia genera l’ansia.”
Questo è ciò che Sarone ha preparato per noi oggi… grazie amici, mi avete davvero emozionato!
Guarda con il cuore…
E le due bellissime ragazze accanto a me sono due testimonial d’eccezione, Daniela Merighetti e Claudia Morandini, la prima campionessa Italiana di discesa libera, la seconda ex sciatrice ed ora sport commentator. La scelta è caduta su di loro in quanto Sarone segue gli sciatori azzurri ovunque, supportandoli con il proprio tifo colorato. E queste due atlete si sono sentite di venire qui, oggi, a ricordare un amico importante e a valorizzare un iniziativa lodevole… grazie di cuore, la vostra umiltà mi ha davvero colpito!
Che dire… fiera di vivere in un paese di appena 2.000 abitanti, ma che a livello di cuore sa dare veramente tanto!
ciaoooooooo!!!!che belle foto!tutti con il sorriso, tutti insieme a divertirsi…grazie a tutti per avermi “coinvolto” nel vostro “vortice” di euforia! Siete er mejo!!!!un abbraccio 😉
Grazie a te Dada, come ti ho già detto in privato mi è piaciuto il nostro incontro, tu che sei atleta e vieni da lontano hai comunque voluto esserci, perchè evidentemente Sarone ha dato tanto anche a te… un abbraccio grande grande!
Oh Vivi… quante belle parole mi dici…! ma come ho già detto a tuo marito, a volte è chi ti sta vicino che tira fuori il meglio di te… e voi siete contagiosi!
un abbraccio grande!
Ho 44 anni, e fino ad oggi non ho mai conosciuto una persona meravigliosa come te, solare e speciale!! Sei una mamma da ammirare e da copiare, lo si vede dal sorriso che hanno i tuoi bimbi.!!!!! L’averti conosciuto mi ha dato tanto! GRAZIE!!!!