Emma non ci sta davvero più dentro il suo lettino con sbarrette, si continua a rigirare, cercando uno spazietto più ampio, una parte di materasso fresco, ma il più delle volte si incastra con i piedi, si aggroviglia con il lenzuolo, e la trovo spiaccicata sul paracolpi, con i capelli sudati.
Io: “Emma, che ne dici se cambiamo il lettino e ne mettiamo uno più grande?
E: “…”
Io: “Ormai sei cresciuta, quanti anni hai?”
E: “2 (fatto con le dita)”
Io: “E allora chiediamo a Tommaso se ci da il suo letto, e a lui ne prendiamo uno più grande? “
E: ” annuisco sorridendo a 9 denti…!”
Io: “Andiamo a chiederglielo”
E: “…Dadaaaaaa!”
Ecco Emmina nel suo letto nuovo… ore 01.10… un unico ruzzolone a terra… mi pare un buon inizio…
… nel letto da bambine grandi!
Ciao Daniela anche Gabriel da un paio di settimane dorme nel letto da grande!!! In verità lui è uno scricciolo di neanche 10 kg quindi ci stava ancora comodo nel lettino…. Ma ogni volta che li portavo in cameretta per dormire lui si fiondava nel letto di Davide… E così mi sono decisa a sbarazzarmi definitivamente del lettino!!! La prima sera era talmente fiero di avere un letto da grande che ci ha messo un po’ ad addormentarsi ma per il resto nessun problema!!! Cos’è cambiato per mamma e papà? Che ora alla mattina anziché doverci alzare per andare a svegliarli ci arrivano due scriccioli tutti felici nel lettone!!! Quindi viva al letto da grandi!!!!!
Ciao LUcia, come dici tu i bimbi ci danno a volte le risposte che noi cerchiamo, e quando ci vedono tentennare… eccoli là belli e decisi! ehhh. solitamente i miei bimbi dormono durante la ssettimana e il sabato e la domenica si alzano all’alba, quindi domani vedrò se la sorpresa ai piedi del letto vale anche per noi! comunque: viva il letto da grandi!
Oh mamma, questo è davvero un grande passo, il letto dei grandi, è davvero stata brava!
eh sì, e devo dire che è stato bravo GIovanni a convincermi a non mettere la spondina, io l avrei messa subito!
Ciao Daniela,
meravigliosa Emma che dorme beata nel nuovo lettino.
Io con Tommy faccio ancora fatica a farlo dormire tutta la notte in culla…
visto che la parte nanna x me e’piu’ ardua, mi sto cimentando col togliere il pannolino e ogni volta che gli dico che non ne compro più’, lui mi guarda perplesso e mi dice “uno solo!”. e’un abitudinario che si lamenta anche quando cambio coprivano o tappeto del bagno…speriamo bene! complimenti ancora ad Emma e’un passo in più’ verso l’autonomia.
ahah! come ti dice? ancora uno? che tesoro… quello del pannolino sarà un prossimo passo, ma per ora ci adattiamo al lettino. stasera ci è andata serena, si è messa nel lato attaccato al muro e tutta felice si è allargata dicendo: ahhh! che buffa! quota capitomboli: 2.