Emma e Tommaso, come spesso accade per i bambini, amano giocare nell’acqua.

Nella casa di prima avevamo una piscina rotonda (qui in video di Emma che ci balla dentro) e anche se piccola, rendeva piacevole immergersi. Purtroppo dopo due anni è collassata, sì, davvero collassata di lato, visto che ci si appoggiava al bordo. Litri e litri d’acqua finiti in strada…!

Nella nuova casa abbiamo pensato di prenderne una più grande e stabile, da posizionare vicino a noi.  Per quanto queste piscine abbiano un prezzo abbordabile (la nostra è della Index) infatti necessitano di manutenzione. fondamentale avere una presa di corrente vicino per alimentare la pompa di filtraggio; bisogna poi aggiungere cloro da dosare, e fare un’accurata pulizia del fondo.

La nostra piscina poggia sopra una gettata di cemento solitamente adibita a parcheggio, sulla quale abbiamo posto teli e quadrati ad incastro gommosi. Fondamentale il telo che la ricopre, da posizionare appena si decide di uscire: più l’acqua è sporca, più risulta difficile mantenerla cristallina.

Ma avendo un marito meticoloso in questo tipo di lavoro, che cerca di accontentare al più presto il desiderio della figlia di nuotare, posso dire che nel giro di qualche ora la nostra piscina 4mtx2 era pronta e montata alla perfezione.

Il riempimento dei 5000 litri … è stato un po’ più lento!

Emma aveva una certa paura dell’acqua, ma l’anno scorso l’aveva superata grazie ad una sua amica, che in questa piscina nuotava e si tuffava. Da lì è poi passata al corso in Piscina Comunale, durato tutto l’anno, e ora, chissà che evoluzione ci saranno in mare!

3,2,1… Splash!