Emma adora suonare, cantare, ballare, insomma, muoversi a ritmo di musica.

Nella casa nuova abbiamo la fortuna di avere una grande stanza al piano di sopra, dove io ho messo diversi tipi di strumenti, che suono e che non so suonare. Perchè? Perchè mi piace l’idea di poter creare una jam session costante a casa nostra… visto che non abbiamo mai amici a casa!

E perchè la musica carica, distende, rilassa… trasforma!
Io ascolto musica da sempre. Ricordo che mio padre ci svegliava la domenica con Bach e Beethoven, ma anche con i Pink Floyd, Jean Michel Jarre. Sono passata dal pop che si richiedeva di ascoltare telefonando alla radio quando ero ragazzina, alla techno trance andando in discoteca spesso, al rock new metal perchè essere ai concerti è una potenza!
Amo molto anche la musica newage, e tutta la musica emotional piano che si sente sul sito come colonna sonora, ma non datemi da ascoltare musica italiana, r&b, latino americano… mi si blocca lo stomaco.

Basso, chitarra, tastiera, jambè, armonica a bocca, maracas, kazoo, boomwackers… ma si sa, la batteria invoglia tutti a suonare! Per un senso liberatorio, per le vibrazioni, perchè basta dare qualche colpo e ti pare di saperla suonare.

Morale, Emma sale quasi ogni giorno a suonarla, e come si può vedere, predilige un ritmo rock.

Emma, you rock!